Zafferano

New member
Ragazzi vi chiedo consiglio per l'acquisto di un notebook da utilizzare per lo più in casa.
Non ho necessità di grandi prestazioni per utilizzare giochi o per computer grafica. Mi servirà per lo più per lavorare con Office e con altri programmi che non necessitano prestazioni particolari. Le prestazioni però dovranno essere adeguate per navigare e per vedere qualche film.

Mi fate sapere quali sono le caratteristiche adeguate oltre ai notebook corrispondenti?

Grazie
 

Galadh

New member
Allora se devi solo vedere qualche film, ti consiglio almeno una scheda video dedicata GeForce 8400M GS che supporta la riproduzione dei contenuti digitali con Pure Video.
Per le tue esigenze tutto ciò che serve è processore e ram, teoricamente quindi puoi anche non indugiare troppo sulla velocità del disco fisso. Come processore ti consiglio minimo un T7300, il primo processore Santa Rosa con 4MB di cache L2, in alternativa (ma il budget molto probabilmente non te lo permette) prendi in considerazione T7500, T7700...T7800. Vabè in pratica non potrai mai acquistare un T7700 e T7800, era solamente per avvisarti di stare attento ai processori di passata generazione come i T7400 e T7600. Penso che qualche acer potresti ottenerlo con queste caratteristiche. Addirittura con poche decine di euro in più potresti accaparrarti via internet un notebook che va bene anche per giocare, e che non ha pecche a livello hardware.
Ovviamente mi riferisco all' Acer Aspire 5920G-302G16MI
di cui trovi tracce di prezzi ottimi qui
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_acer_5920.aspx
 

liga

New member
se non hai bisogno di giocarci 3D va bene una scheda grafica integrata
per la tua cifra trovi qualche modello di HP Pavilion DV6600, gli Acer Aspire 5720 e anche qualche modello economico di 5920, vari Fujitsu-Siemens Amilo, e se non sbaglio l'Asus X50-X53
 

Galadh

New member
Con processori meno potenti, come il T7250 e T7100 (ma che conservano l'FSB a 800MHz anche se con 2 MB L2) penso che puoi pensare di informarti anche su altre marche notoriamente più costose :) Scusa mi ero scordato di dirtelo.
 

sbullone

New member
Zafferano scritto:
Ragazzi vi chiedo consiglio per l'acquisto di un notebook da utilizzare per lo più in casa.
Non ho necessità di grandi prestazioni per utilizzare giochi o per computer grafica. Mi servirà per lo più per lavorare con Office e con altri programmi che non necessitano prestazioni particolari. Le prestazioni però dovranno essere adeguate per navigare e per vedere qualche film.

Mi fate sapere quali sono le caratteristiche adeguate oltre ai notebook corrispondenti?

Grazie
quanto vuoi spendere?
 

Zafferano

New member
Grazie a tutti ragazzi.

Vorrei avere anche qualche vostra opinione su un offerta di Mediaworld per un ACER AS5920 a € 699,00 con Processore Intel® Core 2 Duo T5450 (1,66 GHz). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Masterizzatore DVD supermulti. Scheda Grafica X3100 da 358 MB. Webcam integrata. WLAN. Display 15,4" WXGA Glare. Windows Vista Home Premium. Per le esigenze prima descritte a me sembra buono ma, non essendo molto ferrato in materia, vorrei sapere voi cosa ne pensate

Vi ringrazio ancora
 

bani23

New member
Zafferano scritto:
Grazie a tutti ragazzi.

Vorrei avere anche qualche vostra opinione su un offerta di Mediaworld per un ACER AS5920 a € 699,00 con Processore Intel® Core 2 Duo T5450 (1,66 GHz). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Masterizzatore DVD supermulti. Scheda Grafica X3100 da 358 MB. Webcam integrata. WLAN. Display 15,4" WXGA Glare. Windows Vista Home Premium. Per le esigenze prima descritte a me sembra buono ma, non essendo molto ferrato in materia, vorrei sapere voi cosa ne pensate

Vi ringrazio ancora
questo notebook è adatto per internet, documenti, office, ascoltare musica e vedere film. non aspettarti di poter giocare o fare grafica