redtrash

Member
hai ragione, google mi ha corretto cambiando il modello della mobo. :cautious:

edit: e ninete, non trovo nulla della serie L50, solo serie L30 e L40 o L500.

Ricapitolando, non vedi nulla a schermo nemmeno al boot dunque.
Quindi è andato peggiorando dall'inizio del topic?
Parlavi di un funzionamento in solo VGA.
Ma intendevi uscita VGA o risoluzione vga (640x480) ?
Temo di essermi confuso in merito.
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
quindi non parliamo di risoluzione VGA sul monitor del portatile, il monitor del portatile non funziona per nulla mentre su display esterno collegato tramite VGA vedi tutto bene.
io avevo capito risoluzione VGA infatti.
beh sì se il monitor del laptop funziona su altre macchine credo proprio che hai problemi sul connettore
 

luca saponaro

New member
Si esatto sul connettore del monitor interno non ce tensione
Però allo stesso tempo non ho neanke uno schema a blocchi per poter fare dei controlli incrociati...
Quindi ci giro dentro alla ceca in attesa🤷🏼‍♂️
 

redtrash

Member
l'unica soluzione al momento è guardare le schede tecniche degli altri modelli citati e vedere se c'è un minimo di consistenza nella produzione di quei connettori e sperare che magarli li fabbrichino e progettino allo stesso modo, in tal caso potrai essere quasi certo di dove dovresti avere tensione su quel connettore e dove no.
Se invece dovesse esserci anche una sola differenza tra due modelli torneresti al punto di partenza.
 

luca saponaro

New member
Buonasera ragazzi dopo svariate prove....
Ho deciso di
Prendere una schedamadre usata e funzionante
Una amd A10 7300
Con grafica radeon r6
Voi che ne pensate di questo acquisto?
 

redtrash

Member
Credo intenda l'acquisto di un nuovo portatile, senza stare a buttare soldi su un notebook vecchio.
Ovviamente IMHO il discorso decade solo se l'attuale notebook ti basta e avanza e non necessiti di upgrade prestazionali da qui a qualche anno.
Da smanettone ti direi di provare ad aggiustare quello vecchio ma una scheda madre usata costerà comunque quei... 80-100 euro ?
In tal caso la spesa diventa notevole ed essendo usata non hai comunque tutte le garanzie che avresti col nuovo... insomma non è una scelta proprio facile da fare, fosse un notebook nuovo varrebbe la pena.
Se riesci ad avere la certezza assoluta del funzionamento o hai modo di provarla e valutare prima dell'acquisto ok (nel caso di vendita dal vivo).

edit: ecco, mi ha anticipato mentre scrivevo xD