frib

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum per chiedere un consiglio esperto, non riuscendo a trovare nulla che faccia al mio caso.

Sono alla ricerca di un notebook che non costi più di 800 euro e mi consenta di usare Photoshop e sw di montaggio video in maniera decente e, se ci scappa, di far girare qualche gioco. Il problema, però, è che lo vorrei con uno schermo da 13" o 14" e non più grande. Inoltre dovrebbe essere quanto più possibile leggero, con una batteria di lunga durata.

Credo di aver trovato il candidato ideale nell'Asus U36SD-RX175V (Intel Core i7 2620M @2.70 GHz, 6GB RAM, HD 640GB @5400rpm, GPU NVIDIA GeForce GT520M 1024MB). Mi lascia però mooolto perplesso la scheda video.

Voi che ne dite? Sapreste suggerirmi qualcosa di analogo? Anche con i5, se pensate possa andar bene! ;)

Grazie in anticipo!
 

USBunny

New member
Acer timeline x 3830 TG/4830 TG rispettivamente 13 e 14 pollici e rispettivamente con i3 e i5 e entrambi con GT540M e batteria da 9H dichiarate dalla casa, il prezzo si aggira sempre intorno ai 700, forse il 4830 si può riuscire a trovare a meno =)
 

frib

New member
L'Acer TimelineX 4830TG sembra interessante, e su alcuni siti sta anche al di sotto dei 600 euro...

Di buono ha la scheda grafica, che sembra avere 2gb di memoria dedicata (ma alcuni siti riportano 1gb), mentre il processore è un i5 invece di un i7.
Chiedo scusa per l'ignoranza, ma è meglio così che non il contrario?

In ogni caso, grazie per il suggerimento!
 

USBunny

New member
I GB della scheda grafica sono relativi, a me han detto che fan poca differenza su schede come queste, aiutano un pò nel gaming ma fino ad un certo punto, per quanto riguarda I5 I7 la differenza c'è, però la coppiata I7 e lunga durata della batteria non vanno molto d'accordo