TTS-56A

New member
Salve a tutti,

Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo portatile, non ho grosse pretese in ambito gaming, ma vorrei comunque avere una scheda dedicata, almeno una 730m o una 7670m.

Ho dato un'occhiata a questo notebbok, che non mi dispiacerebbe affatto
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c03833707, monta un i5 3230M da 2,6 ghz, dual core. Secondo voi è valido come processore?

Un'altra domanda, al giorno d'oggi è meglio stare ancora sul dual core o puntare ad un quad core?
 

TTS-56A

New member
Budget massimo 600€, comunque non mi interessa tanto la scheda video, anche perchè ho già il fisso per giocare. Vorrei averla dedicata perchè la intel hd 4000 integrata è proprio una ciofeca, quindi penso che una 7670m vada già bene per qualche giochino datato.

Per questo vorrei dare maggior importanza al processore, e chiedevo infatti se può andare bene un dual core come il 3230 da 2,6 ghz, oppure è meglio puntare ad un quad core.

Mi piace abbatanza questo modello che ho visto, e se voi mi confermate prenderei questo. Gli hp in generale sono buoni?
 

Staff

Moderator
la scelta dual-core quad-core è legata unicamente al tipo di uso che fai del portatile
dual-core con HT significa avere 4 thread simultanei, quad core con HT significa averne 8
i benefìci del quad-core sono quindi particolarmente evidenti se si usano applicazioni che fanno un uso intenso del multithreading oppure se si usano in contemporanea varie applicazioni