crazy91

New member
notebook fascia bassa max 250-300 euro, ASUS X201E

ciao a tutti,
volevo comperare un notebook di fascia bassa max 12'' da portare in giro per navigare, usare office, e magari farci girare qualche gioco leggero e qualche programma tipo matlab (ovviamente senza strafare)

il mio budget era sui 250, anche se, avendo visto questo asus x201e (commercializzato anche come f201e), con cui avrei un bel giocattolo con 4 gb di ram e 500 gb di hard disk a 299 euro nella versione con ubuntu mi sto ingolosendo... ASUS - Notebook- ASUS X201E

le recensioni in rete sembrano molto positive, così come quella di questo sito...voi che ne pensate? esistono modelli comparabili a prezzi simili?

altra questione riguardante il processore...non so perchè da alcune parti leggo che monta un i3, da altre un celeron (sempre intel)...quindi mi chiedevo primo quale processore fosse effettivamente installato, secondo se ci fosse una differenza sostanziale tra i due...

ultima questione, non capisco se la versione ubuntu con 4 gb di ram e 500 di hd sia commercializzata in italia e se rispetti il prezzo annunciato di 299 euro...su siti italiani trovo solo la versione con 2 di ram e 320 di hd...potrei prenderlo su un sito tedesco, in tal caso avrei problemi di tastiera diversa?

scusate la miriade di domande e grazie per le risposte...
 
Ultima modifica: