Crumblow

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e chiedo il consiglio degli utenti più esperti per scegliere il notebook da acquistare.
Non ho particolari esigenze non devo lavorarci nè mi occupo di grafica perlopiù mi serve per internet e office saltuariamente.
L'unico mio interesse è che abbia un lettore dvd e che lo schermo sia da 13-14''. Insomma deve essere leggero e davvero portatile solo che non vorrei rinunciare alla comodità di un lettore dvd integrato. Le due richieste sono contraddittorie o c'è qualche prodotto che risponde ad entrambe? Lo domando perchè nella mia ricerca sul web ho avuto serie difficoltà a trovare netbook/notebook del genere che non sforassero la cifra di 500 € per questo mi rivolgo a voi.

Attendo vostri pareri grazie:)
 

Dgenie

Active member
l'unità ottica sui notebook da 13 pollici diventa sempre più rara, soprattutto su quelli più economici, mentre sui 14 pollici è comunementa presente anche se i 14" sono un formato poco rappresentato in Italia
 

Crumblow

New member
In effetti fino ai 13'' pare che non esistano portatili con unità ottica integrata. Tra i 14'' però ho trovato l'acer aspire 4810t che ha dimensioni contenute e spessore davvero ai minimi per la categoria (notebook e non netbook). Anche esteticamente non è male è ovviamente integra il lettore dvd.
Che ne pensate del modello? Ecco la scheda tecnica

CPU Intel Core 2 Duo SU4100, 1,3 GHz, 2 MB cache L2
Chipset Intel GMA45
Sistema Operativo Windows 7 Home 64-bit
Grafica Integrata, Intel HD4500M, 64 MB di memoria condivisa
RAM 4 GB, DDR3-1066
Schermo 14", retroilluminazione a LED, 16:9
HDD 250 GB, 5400 rpm
Batteria li-on, 6 celle,
Connettività LAN, Wi-Fi b/g, Bluetooth
Interfacce I/O 3 USB 2.0, 8X DVD-Super Multi double-layer drive, , lettore di schede multiformato,
Peso e dimensioni 338.4 x 240 x 24/28.9 mm, 2.0 kg
Alimentatore 65 W

Se ne conoscete altri sul genere aiutatemi nella scelta grazie!
 

Crumblow

New member
ah no ma sei sopra i 500 euro con quello
Sui negozi online il 4810t non supera i 439 € se nelle grandi catene stesse anche fino a 100 € in più mi andrebbe benone.
Intanto ho visto la serie dv3 anche quella è interessante forse davvero l'unica che monta un 13'' con unità ottica e per questo sarebbe perfetta. Ma il prezzo?