gravola

New member
Innanzi tutto saluto tutti visto che sono nuovo.
Devo regalare un notebook ad un tizio che ne farebbe un uso prevalentemente "ufficio", ma che, a detta sua, ogni tanto si diverte a giocare. Sono deciso a comprare quindi una soluzione ibrida:
un processore modesto ed una vga dedicata. Inoltre, dato che utilizza programmi compatibili solo con xp dovrei trovare qualcosa di semplice downgrade ad xp o con xp già installato.
Sperosolo di essermi spiegato bene....
ah dimenticavo che il budget puo' oscillare dai 550 ai 650
 

mn7

New member
potrebbe andare bene qualche notebook con piattaforma AMD Puma e grafica ibrida
per esempio un Acer Aspire 5530 me lo vedrei molto adatto, pero' non credo che siamo sui 500 anche se il prezzo è molto abbordabile
 

Ultimate

New member
te lo sconsiglio
una scheda grafica dedicata di fascia economica è solo uno spreco di batteria.
le prestazioni sono solo leggermente superiori a quelle del sottosistema grafico integrato ma comunque insufficienti per giocare 3G
 

zufaron

New member
Ehi graviola ti ringrazio x i consigli che mi hai dato e anche x il pm che ho letto solo ora xché navigo con un nokia schifoso ed è un macello! Secondo me basandomi sull'esperienza che hanno persone che conosco alla fine una scheda video da 256 è sufficiente x giocare a vecchi videogiochi e di sicuro è migliore della scheda video integrata. Che consuma batteria è vero però dipende da cosa devi farci con il notebook. Alla fine una scheda video economica mi sembra un buon compromesso tanto più che ciò che oggi è vecchio e di fascia bassa fino a un pò di tempo fa era il top di gamma! Poi ho anche letto che è sempre meglio avere la scheda video se si usa il pc x attività multimediali come ad esempio vedere film perché le schede video integrate sono delle vere cacche!
 

gravola

New member
nei vari topic sto chiedendo pareri su questo....
VAIO VGN-AR78E
non è che qualcuno di voi ce l'ha???
sta appena sotto i 600 euro
 

lex

New member
è un Vaio di scorsa generazione, un 17pollici per l'intrattenimento domestico
un notebook abbatanza buono che veniva venduto a prezzi molto piu' alti. se l'hai trovato sotto i 600 euro è solo perché è uscito il modello successivo, Sony Vaio AW