K88

New member
Quoto, l'ideale è rimanere sul Core i5 e l'HP ha un buon rapporto prezzo/prestazioni offerte. Il Toshiba è uguale all'HP (penso anche come prezzo) ma l'hard disk dovrebbe essere più lento (5400rpm contro i 7200rpm dell'HP).
 

baboden

New member
Quoto, l'ideale è rimanere sul Core i5 e l'HP ha un buon rapporto prezzo/prestazioni offerte. Il Toshiba è uguale all'HP (penso anche come prezzo) ma l'hard disk dovrebbe essere più lento (5400rpm contro i 7200rpm dell'HP).
Ok, grazie del consiglio. comunque mi fido più di Toshiba, ho già visto in giro che il dv6 tende a surriscaldarsi. E poi ho il centro d'assistenza vicino a casa. Mi sa che quello sarà il mio prossimo pc a meno che non trovi un'offerta di un i7.
 

Vuvuzela

New member
Ok, grazie del consiglio. comunque mi fido più di Toshiba, ho già visto in giro che il dv6 tende a surriscaldarsi. E poi ho il centro d'assistenza vicino a casa. Mi sa che quello sarà il mio prossimo pc a meno che non trovi un'offerta di un i7.
Il 3011 dell'HP ha un I7 e dovrebbe trovarsi ad un prezzo leggermente superiore ai 700 euro (circa 800) perchè comunque è uscito fuori produzione (fonte: sito HP).
 

baboden

New member
Il 3011 dell'HP ha un I7 e dovrebbe trovarsi ad un prezzo leggermente superiore ai 700 euro (circa 800) perchè comunque è uscito fuori produzione (fonte: sito HP).
Sì, ma come ho già detto è soggetto a surriscaldarsi, il che significa che si romperà prima di un altro pc, che dissipa corettamente il calore.
 

Dgenie

Active member
questa cosa del surriscaldamento è stata detta su tutti i portatili con core i7 ed è sempre stata smentita, quindi andrebbe verificata
certo non ci si puo' aspettare che un core i7 quad-core sia fresco
 

Vuvuzela

New member
Sì, ma come ho già detto è soggetto a surriscaldarsi, il che significa che si romperà prima di un altro pc, che dissipa corettamente il calore.
Io sono d'accordo con Dgenie. Se cerchi una determinata configurazione hardware è quasi certo che tu possa riscontrare i medesimi problemi anche altrove. Se prendi un notebook di qualsiasi marca con un processore I7 Quad Core ed un hard disk da 7200 rpm si surriscalderà in maniera pressochè identica all'HP. Che poi sembra essere una leggenda metropolitana quella del surriscaldamento degli HP: circa 500 modelli Sony Vaio sono stati richiamati perchè difettosi in quanto surriscaldavano troppo. Perchè HP non ha fatto altrettanto? Forse perchè il surriscaldamento è nella norma?
 

baboden

New member
Ok. Comunque i Toshiba non hanno mai avuto problemi di hardware su vasta scala, mentre gli hp sì, basta vedere il caso dv6000, il chip grafico si scollava per il troppo calore (mio padre ne ha uno e se provo a fare un test di stabilità con OCCT, il programma si interrompe perchè la temperatura della cpu arriva alle stelle). Quindi magari è presto per dirlo, ma fra un anno i dv6 potrebbero avere tutti un problema congenito di progettazione, che ne comprometterà la durata di vita.
 

Vuvuzela

New member
Ok. Comunque i Toshiba non hanno mai avuto problemi di hardware su vasta scala, mentre gli hp sì, basta vedere il caso dv6000, il chip grafico si scollava per il troppo calore (mio padre ne ha uno e se provo a fare un test di stabilità con OCCT, il programma si interrompe perchè la temperatura della cpu arriva alle stelle). Quindi magari è presto per dirlo, ma fra un anno i dv6 potrebbero avere tutti un problema congenito di progettazione, che ne comprometterà la durata di vita.
Potrebbe essere un problema tuo o di pochi perchè qualora fosse generale ci sarebbe un richiamo come è successo per i sony Vaio.
 

Dgenie

Active member
sul discorso dv6000 e scheda grafica, credo fosse acclarato che il problema era imputabile ad Nvidia..
forse anche questo ha influito sul passaggio di tutta la gamma HP alle schede video ATI