slimboga

New member
salve ragazzi scusate se ognitanto arrivo qua con le mie domande strane...ma sono motivate , dalle mie preoccupazione sugli acquisti che ho intenzione di effettuare...
secondo voi...una diagnosi senza paziente che vi venga di getto... un notebook che funziona in tutto e per tutto ma dide il monitor in sei parti uguali che si vedono...non perfettamente centrate..ma immaginate via sia il logo e lo vedete sei volte magari senza l ultima lettera...questo per dare un idea... beh di getto a cosa vi fa pensare ad un problema serio di scheda video o a un problema di driver...o qualcos altro ogni consiglio da parte vostra e ben accetto...e magari puo servire anche ad altri... saluti e aspetto vostre risposte... grazie di tutto come sempre;) ;) ;) ;)
 

K88

New member
Sinceramente non ho mai sentito di una cosa del genere, ma potrebbe essere sia un problema di scheda video che di schermo.....hai qualche foto per capire meglio il problema?
 

slimboga

New member
ecco qua la foto se riesce a caricarla... mi potrebbe far venire in mente anche un prolema di driver ma sai io non sono obbiettivo perche sto nella speranza...mi serve una persona piu obbiettiva
grazie lo schermo mi pare meno possibile perche credo che un lcd o va o non va ...giusto ??? o al limite e buio ma qua l immagine e perfetta solo che divisa???????
 

slimboga

New member
ecco qua la foto se riesce a caricarla... mi potrebbe far venire in mente anche un prolema di driver ma sai io non sono obbiettivo perche sto nella speranza...mi serve una persona piu obbiettiva
grazie lo schermo mi pare meno possibile perche credo che un lcd o va o non va ...giusto ??? o al limite e buio ma qua l immagine e perfetta solo che divisa???????
 

slimboga

New member
ecco qua la foto se riesce a caricarla... mi potrebbe far venire in mente anche un prolema di driver ma sai io non sono obbiettivo perche sto nella speranza...mi serve una persona piu obbiettiva
grazie lo schermo mi pare meno possibile perche credo che un lcd o va o non va ...giusto ??? o al limite e buio ma qua l immagine e perfetta solo che divisa???????
 

imported_Papugo

New member
... Ciao .... vuoi che ti dica cosa mi viene di getto ??? :blink: :blink: :blink: :blink: .... le faccine penso che diano un'idea sulla mia opinione ..... BOOOOOOOOOH .... mi ricorda i televisori in bianco e nero di una volta ... quando iniziavano a "girare" per conto loro .... allora c'era una manopolina che girandola si fermava il quadro ..... ma se vuoi una mia opinione davvero di getto penso immediatamente alla sceda video ..... dal piu semplice "falso contatto" che magari sparisce sulendo i contatti della scheda video e del suo slot (ammesso che sia dedicata e non integrata) o magari sfilando e reinfilando + volte la scheda ..... al peggiore che sempre di getto mi fa pensare ad una bella scaldata o uno sbalzo di tensione che ha bruciacchiato magari qualche condensatore ..... tutto molto ma molto di getto ..... Ciaoooooo ;)
 

slimboga

New member
comunque mi hanno detto ed effettivamente c e del fondamento... che visto che il problema inizia gia dalla schermata d avvio prima del boot si tratta sicuramente di un problema hardware...e in effetti pensandoci un po... cosa ne pensate.... credete anche voi che la conclusione sia questa...o c e qualche speranza vana....??? grazie;) ;) ;)
 

slimboga

New member
nb 8p se (96)
no amico non ho provato perche come spiegavo sopra e un acquisto che sarei in procinto di fare...e prima dell acquisto stavo cercando di capire a quale spesa andro poi incontro per la riparazione, insomma se a conti fatti puo convenire oppure no...
e ho comunque scoperto essendo riuscito a rintracciare il tipo di scheda montata.... mentre ero alla ricerca di dettagli...che... c e un altro uteante che ha la stessa scheda montata su di un pavillion che si ritrova con lo stesso problema... credo a questo punto che la diagnosi sia abbastanza chiara, e cioe che quel tipo di scheda puo dare quel tipo di problema... peccato che non c era scritto se e come l ha risolto.
comunque la scheda e questa G FORCE NB-8P (96) ADESSO NON MI RESTA CHE TROVARLA E SCOPRIRNE IL COSTO SI TRATTA DI UNA DEDICATA...
SE QUALCUNO DI VOI HA UN IDEA DI COME TROVARLA AD UN PREZZO ONESTO.. SAREBBE UNA BELLA COSA...COSICHE AVREI RISOLTO OGNI TIPO DI DUBBIO...E VALUTAZIONE... E MAGARI POSSIAMO AIUTARE QUALCUN ALTRO CHE SI PUO RITROIVARE CON LO STESSO PROBLEMA E LA STESSA SCHEDA... GRAZIE A TUTTI ASPETTO VOSTRE RISPOSTE...