klim007

New member
Salve devo acquistare un notebook da 14" in giù preferibile 13" con scheda video non integrata magari nvidia con il massimo di ram possibile budget 800
 

Galadh

New member
Come proposta abbastanza recente da 16:9 ci sarebbe l'Acer Aspire 4935G con GeForce 9300M GS, anche se non ci ho visto affiancati processori molto performanti. In alternativa i Sony Vaio CSda 14 pollici, con la stessa scheda video e processori un poco rilassati, poco convincenti a mio parere. Da 13.3 pollici potrebbe interessanti l'HP Paviliondv3 da 16:9, con Nvidia nGeForce G 105M e processori discreti (un modello monta il Core 2 Duo P8600), oppure potresti configurare un Dell Studio XPS 13 congrafica integrata Nvidia GeForce 9400M G o dedicata GeForce 9500M G. Il resto perlopiù ha grafica ATI o integrata.
 

klim007

New member
Ciao
Ma la differenza sostanziale tra un ati o nvidia che sia e le varie gma(cioè integrata)???
e a limite non ci fossero sostanziali differenze che GMA scegliere?

Grazie
 

klim007

New member
F6VE-3P005E
Cosa ne pensi di questo?
Sai se ci sono particolari problemi di qualsiasi tipo?

oppure un cs21 sony???
 

K88

New member
Re:Notebook dai =

klim007 scritto:
Ciao
Ma la differenza sostanziale tra un ati o nvidia che sia e le varie gma(cioè integrata)???
e a limite non ci fossero sostanziali differenze che GMA scegliere?

Grazie
Ci sono differenze sostanziali in fatto di prestazioni 3D....se per esempio ci vuoi giocare una GMA rallenterà molto di più rispetto ad una dedicata. Ovviamente se poi ci vuoi solo vedere film, avere Windows Aero piuttosto fluido e utilizzare altre applicazioni non 3D va bene anche una integrata: come vantaggio ha sopratutto il minor consumo di energia.

klim007 scritto:
F6VE-3P005E

Cosa ne pensi di questo?

Sai se ci sono particolari problemi di qualsiasi tipo?



oppure un cs21 sony???
L'Asus F6VE-3P005E non è male ma il processore non è proprio il massimo.....
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-f6ve-3p005e-4.html

Il Sony Vaio VGN-CS21S ha lo stesso processore dell'Asus precedente ma come scheda video utilizza una 9300M GS molto meno performante (l'HD 4570 è più o meno come una GeForce 9500M GS) . E' meno portatile perchè lo schermo è più grande, ma la qualità dei materiali e dell'LCD è superiore. L'ho provato dal vivo e non è male, però la portabilità è piuttosto sacrificata ed è troppo costoso considerando le prestazioni offerte.
 

klim007

New member
Re:Notebook dai =

mi dai qualche consiglio anche tu k88???
Grazie da 13" è difficile trovare processori migliori a quel prezzo
Che mi dite
Grazie tante ragazzi siete molto gentili
 

argento_vivo

New member
Re:Notebook dai =

Se non vuoi spendere molti soldi c'è il packard bell easynote rs65, che però non ha un processore eccelso (ma lo trovi anche a meno di 600 euro su qualche sito), e una ati hd3470. Se puoi spendere un pò di più c'è la versione speciale di questo notebook, che è l'rs66, ed ha un processore migliore anche se comunque non eccelso, e la stessa scheda grafica.
 

K88

New member
Re:Notebook dai =

klim007 scritto:
Grazie da 13" è difficile trovare processori migliori a quel prezzo
Infatti il tuo problema è proprio il budget....forse esce fuori un processore migliore aumentando un pò la diagonale (passando tipo a 14) oppure puntando su qualche notebook di passata generazione (per esempio ho visto diversi Santa Rosa con T8300) ma ovviamente sarebbe meglio prendere un Centrino 2.
Sarebbero perfetti i Pavilion dv3 ma devi aggiungere circa 200 euro per il modello con P8600.
 

klim007

New member
Re:Notebook dai =

scusate ma non si può editare
ma che differenza sostanziali ho tra un 6400 e un 8600 o giù di li?
ma come marcge sono affidabili? e gli hp come li vedete a livello di affidabilità?