K88

New member
Dall'italia no, per la spedizione accettano solo indirizzi degli stati uniti o al massimo del canada.
Se vuoi acquistare un notebook americano devi recarti in america oppure acquistarlo esportato da qualche venditore.
 

Galadh

New member
In realtà tecnicamente è possibile. Ti faccio un esempio. Un mio amico ha recentemente acquistato un Toshiba Portégé M700 dagli USA, tramite venditore e-bay dal suo negozio. Il pacco è stato spedito come acquisto con importo 400 euro, e come gift (regalo). Alla dogana gli hanno fatto pagare 69 euro. Risultato, con il dollaro sopra 1.55, ha speso circa 1300 euro contro 2000 + IVA che avrebbe speso in Italia. Sulla legaltà non ti so dire :)
 

alien_23

New member
Galadh scritto:
In realtà tecnicamente è possibile. Ti faccio un esempio. Un mio amico ha recentemente acquistato un Toshiba Portégé M700 dagli USA, tramite venditore e-bay dal suo negozio. Il pacco è stato spedito come acquisto con importo 400 euro, e come gift (regalo). Alla dogana gli hanno fatto pagare 69 euro. Risultato, con il dollaro sopra 1.55, ha speso circa 1300 euro contro 2000 + IVA che avrebbe speso in Italia. Sulla legaltà non ti so dire :)
gran risparmio B)
però, per la tastiera come fa? xke mi sa che è diversa....
 

Galadh

New member
Si è diversa. Comunque può impostae il layout italiano, o alcuni permettono di cambiarla direttamente prima della consegna.
 

K88

New member
Dichiarare il pacco come gift non è molto legale e non sempre funziona (in passato era un metodo molto utilizzato, per questo sono aumentati i controlli). Alcuni pacchi vengono fermati a campione e si rischia un blocco in dogana se il valore stimato del contenuto è maggiore di quello dichiarato o se è riportata la dicitura "gift" per merce molto costosa.
Inoltre può essere necessario cambiare più di un pezzo per "convertirlo in italiano".
Secondo me il tuo amico e' stato molto fortunato ad aver avuto un risparmio così alto.