Rovere

New member
Cerco un notebook da lavoro top di gamma.

Caratteristiche: massime prestazioni in termini di microprocessore, memoria, batteria e qualità dei materiali (senza limiti di budget).

Utilizzo: prevalentemente applicativi windows (outlook, excel, word, powerpoint). Non mi serve per grafica, musica, giochi.

Dimensioni: 15-16'' (compromesso tra grandezza dello schermo e peso).

Ora ho un apple ma visto l'utilizzo (windows) devo cambiare. Cerco però un top di gamma che non mi faccia rimpiangere troppo il mio apple (in termini anche di design, qualità dei materiali, ...).

Il Vajo, forse, è il meglio in assoluto sul mercato? Se si quale modello? Grazie Grazie!
 

K88

New member
Se vuoi prestazioni top di gamma e non hai limiti di budget ti consiglio di personalizzare un Santech N56 così:
Core i7-940XM
4 GB di RAM DDR3 (o 8 GB se vuoi proprio esagerare, 6 meglio di no perchè è asimmetrica)
Hard disk da 7200rpm o, meglio, SSD
Display Full HD se ti interessa avere un'area di lavoro ampia (ma potresti aver bisogno di aumentare i DPI dei caratteri) altrimenti va bene anche quello standard HD Ready.
Il resto a piacere. Nel tuo caso la scheda video potrebbe anche essere di fascia bassa, ma comunque essendo un notebook di livello alto permette di essere configurato solo con schede video potenti, in questo caso ti consiglio comunque l'ATI perchè più moderna oppure l'Nvidia se vuoi risparmiare (ma a questo punto....).
La batteria è da 8 celle, ma poichè i componenti sono molto potenti difficilmente l'autonomia a batteria supererà le 2 ore (e inoltre lo schermo è ampio).
 
Ultima modifica: