Doom87

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato su questo forum per ricevere dei consigli su un portatile da gioco che vorrei comprare a breve.
In passato, circa 4 anni fà presi un Dell Xps 1730 con la Geforce 8800gtx SLI, 2 anni fà un Asus G560 con Gts 360m 3d.
Sono configurazioni molto buone, o per lo meno lo erano per il loro periodo, ma incominciano a mostrare problemi. Surriscaldamento eccessivo (l'asus tocca abitualmente i 105° in gioco, con settaggi low...) e peso (il Dell pesa oltre 4,5...in pratica mi porto indietro un desktop...).

Quello che vorrei, e lo chiedo qui è un notebook da gioco che faccia girare senza incertezze i vari titoli, ma che ovviamente non mi costi un botto, e per questo stavo pensando alla Deviltech, e cercando su internet sono venuto a conoscenza delle nuove Gpu della nvidia che dovranno uscire a breve per portatili che hanno più potenza delle precedenti e scaldano molto meno.
E' possibile avere già queste schede su dei portatili? E in particolare anche su un modello della Deviltech?

Domande sulla Deviltech:
E' affidabile? I loro prodotti costano molto? Si può personalizzare in tutto il portatile? Se si posso scegliere un sistema di raffreddamento a liquido o se per forza ad aria, di top gamma?? A livello di hardware....si può eliminare tutto ciò che non serve? Tipo a me il bluetoth non serve, così come non serve lo schermo 3d...lo sò sono domande strambe, ma se voglio risparmiare ( e togliere comunque spese imho inutili) alcune cose le devo pure fare...

"Diciamo" che ho un budget che oscilla sui 1000 Euro...avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie ancora per le risposte...

Doom87

New member
Comunque ho notato gli altri post sull'argomento, ma non c'è proprio nessuno che può darmi qualche consiglio o dritta più specifica?

mn7

New member
Non conosco Deviltech, sorry
Come sempre quando si parla di notebook da gioco hai due alternative:
1) preassemblati di marca
2) assemblati su barebone da parte di aziende locali (credo che Deviltech appartenga a questi)

Se vuoi in assoluto il massimo in termini di prestazioni, in questo momento devi prendere un notebook con AMD Radeon 7970M, ma a breve dovrebbero arrivare sul mercato i notebook con Nvidia 680M che saranno superiori
e poi daccapo una GPU AMD superiore e poi una Nvidia e così via alternandosi all'infinito :)
Nuovi Alienware M17X e M18X dal vivo - Notebook Italia

Squottolino

New member
ma hai provato a pulire la ventola dell'asus? oppure a cambiare la pasta termica?
comunque io ho trovato 2 asus g74, uno a 999euro(che hanno esposto nel negozio ufficiale asus) e l'altro usato a 839euro (con processore leggermente più performante e 16gb di ram) ed ero indeciso pure io su quale prendere (mi si è bruciata la scheda madre) puoi provare a vedere in giro se hanno offerte del genere. comunque se vuoi un NB per giocare bene devi spendere più di 1000euro quasi sicuramente.