tristan

New member
salve a tutti, mi sono appena iscritto
devo acquistare il mio primo notebook in tempi abbastanza stretti e vorrei qualche consiglio

lo userei per l'università (incluso cad e altro simile), per vederci film, qualche gioco e poi internet..
mi piacerebbe comunque avere 1 notebook abbastanza potente e che possa garantirmi buone prestazioni per qualche anno senza invecchiare presto
insomma sostituirei 1 vecchio fisso, per le nuove esigenze di mobilità che ho, con 1 portatile

ho un budget di 1000 euro
mi piacerebbe che avesse monitor 15,4', processore t9400/p8600 (che consigliate?), buona scheda video (geforce 9600m gt o simili con 512 di dedicata).
posso trovare qualcosa del genere con quel budget vero?
cosa offrono acer, hp, asus? altro altrimenti?

grazie x i consigli!
ciao! ;)
 

Galadh

New member
Guarda con quel budget e quelle esigenze, ti consiglierei a occhi bendati un modello che sembra racchiudere le caratteristiche necessarie, sempre se è ancora in offerta ed a quel prezzo: si tratta dell'Asus Pro58Vm in vendita da mediaworld a 999 euro, con T9400, GeForce 9600M GS, ottima qualità costruttiva ed affidabilità, garanzia di 2 anni + 1 anno kasko.
Dal momento che lo useresti per l'università e non per lavoro, per cui ilbudget ridotto non ti permette di prendere in considerazione una workstation, ti suggerirei, in caso, un possibile sguardo agli Asus M50Vm, che costano di più, ma han display con risoluzione di 1680x1050 pixels WSXGA+ anzichè WXGA da 1280x800 pixels, e risulta quindi molto più valido sia per i film, sia per la grafica 3D. Puoi leggere le prime informazioni relative ai modelli italiani qui, sempre invintandoti a considerare che il prezzo di listino senza iva a volte nei fatti e nelle offerte diventa ivato inferiore a quello di listino (per fortuna).
http://notebookitalia.it/asus-m51ta-m51va-m50vc-ed-m50vm-intrattenimento-da-15.4-pollici-3460.html
 

tristan

New member
grazie Galadh
ho fatto 1 ricerca dell'Asus Pro58Vm ma non sono riuscito a trovare niente, forse la promozione è esaurita
ho visto anche gli Asus M50Vm come suggerito da te ma forse lì si va 1 pò troppo su con il prezzo per il mio budget (entro i 1000)
ho letto in altri messaggi di un'offerta mediaworld hp dv5-1060el (T9400, geforce 9600M GT, ram 4GB, hd 320GB), che ne pensate? come sono i nuovi hp costruttivamente? la garanzia è di solo 1 anno vero? (al contrario di asus)
la differenza tra la 9600M GT e la 9600M GS? non ho molte conoscenze a riguardo ma dei volantini mediaworld mi sembra di aver capito che è bene fidarsi poco perchè son sempre pieni di inesattezze ed errori!

altrimenti di acer sui 1000 e su quei livelli?

1 ulteriore (ed ultima) domanda: non ho particolari esigenze di potenza, mi conviene forse pensare ad un P8600 anzichè ad un T9400? le prestazioni sono inferiori di parecchio? (ho visto che la cache L2 si dimezza a 3MB) in quel modo avrei però minori consumi giusto? che scegliere tra le 2?

grazie! ciao!

:cheer:
 

zufaron

New member
A me un ragazzo del mediaworld ha detto che anche sugli hp danno cmq 2 anni,il secondo lo dà il mediaworld. Sarà vero? E mentre che ci sono vi volevo chiedere cosa ne pensate dei notebook in offerta al mediaworld dal 4 ottobre? Oltre all'hp dv5 1060el c'è anche un acer gemstone blue AS 6930 844G25MN a 999 e c'è anche un altro acer a 699 che però dovrebbe notare una geoforce 9300 da 256 (a questo proposito mi chiedevo se ha ddr3 e se si in confronto alla scheda video dell'hp dv5 1060 che ha ddr2 quanto
 

zufaron

New member
è meno potente). Questa settimana anche se mi è presa la febbre 2 39 comprerò un notebook e prima voglio chiedere a voi. Scusate x la serie di domande ma non voglio fare un acquisto sbagliato. ps maledizione a me quando non ho subito preso l'asus a 999 da mediaworld! Ah cmq di asus fino a venerdì scorso da media non ne avevano però il ragazzo del media mi ha detto che gli arrivavano entro una decina di giorni e che il pro 58 vm dovrebbe costare 1100 euro! Sarà anche questo vero?