Samoccia

New member
Ciao a tutti. Sono uno studente di quinta liceo e dopo aver accumulato un po di soldi credo che dia arrivato il momento di comprarmi un computer in quanto seguire le lezioni con il telefono è veramente frustrante. Sono arrivato a un budget di 650€. Mi sono già un po informato sul notebook da prendere e sono quasi arrivato a una conclusione; parlo dell'asus F512JA. Tuttavia l'unica versione che sono riuscito a trovare ha come CPU un intel core i3-1005G1. Mi chiedevo se, con il budget che ho, potessi trovare un notebook più potente o se per le funzioni che devo svolgere fosse sufficiente un intel core i3-1005G1. Grazie.

Ultima modifica:

redtrash

Member
Ciao,
per l'utilizzo che ne devi fare un i3 basta e avanza, considerato il prezzo però lo pagheresti troppo.
Potresti fornire più dettagli sul modello che hai trovato? F512JA è solo una "serie" e include diversi sottomodelli.
Solitamente il miglior notebook tutto tondo entro i 600 euro è l'Huawei Matebook D con l'AMD Ryzen 5 3500U che ha il doppio dei core e il doppio dei threads, inoltre con la Vega 8 integrata hai anche un discreto boost dal punto di vista grafico.
In attesa di un modello specifico del vivobook per fare i dovuti paragoni.

Dgenie

Active member
ciao Samoccia, concordo con quello che dice Redtrash sul prezzo un po' alto per un i3 e per un notebook mainstream come l'ASUS F, dovresti provare a monitorare un po' le offerte volantino per scovare qualche offerta interessante.
Intel core 10gen sono OK anche se iniziano a circolare già i modelli con Core 11gen, mentre lato AMD non sono un fan dell'AMD Ryzen 5 3500U e in generale non della serie Ryzen 3000 Mobile. Molto meglio i Ryzen 4000, magari adesso che hanno presentato i Ryzen 5000 mobile li riesci a trovare anche a prezzi scontati..