Fiandri

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e non sono affatto esperto di informatica. Vorrei chiedervi un consiglio, perché intendo acquistare un notebook con schermo da 17 pollici, con un budget sui 1.500/1.600 euro.

Lo userò per applicazioni “standard” (internet con collegamento wireless, Skype, Office/Openoffice, ascolto di musica e programmi musicali, gestione/ritocco di fotografie, consistente uso del bluetooth); inoltre intendo installarvi Ubuntu, sistema che vorrei usare in modo quasi esclusivo, relegando Vista allo stretto necessario (faccio l’avvocato e le banche dati giuridiche girano solo su Windows).

Mi starei orientando sui due notebook di cui al topic, che hanno queste caratteristiche:

HP Pavilion dv9596el

Processore: Intel Core2 Duo T7700, (2,40 GHz), 4 MB di cache L2
Ram: 4096 MB (2 x 2048Mb)
Hard disk: 320 GB (2 x 160 Gb) Disco rigido SATA 5400 rpm
Schermo: WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen, Risoluzione 1440 x 900
Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8600M GS
RAM video: fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
Audio: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
Masterizzatore: DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Connettività: modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT
Connessione di rete Intel PRO/Wireless 4965AGN
Bluetooth
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
prezzo: € 1.500

Acer Aspire 7720G-602G32Hn

Processore: Intel Core2 Duo T7500 (2,2 GHz)
Ram: DDRII 533 Mhz 2048 Mb (2*1024)
Hard Disk: 320 Gb
Schermo: 17”WXGA CrystalBrite
Scheda grafica: NVidia GF8600GT 512Mb
HD DVD reader
Intel Wireless WiFi Link 4965AGN, 8 cell Battery, BT, TV Tuner, CrystalEye, 5-in-1 Memory Card Reader
prezzo: € 1.294