squadrilli

New member
salve,

vorrei avere qualche consiglio per l'acquisto di un notebook che abbia l'ingresso firewire della texas instrument

ho infatti acquistato una scheda audio firewire della alesis (alesis io/26) ma la firewire del mio notebook (hp pavillion dv5) non mi garantisce un collegamento stabile (a volte vede la scheda, a volte no, a volte non la vede più...)

dopo oltre un anno di frustranti tentativi, mi pare ormai assodato che il problema sia la firewire montata sul mio hp, che non è t.i., mentre invece tra le preferenze della scheda è appunto suggerita la t.i.

anche empiricamente, testanto la scheda su altri notebook, mi si conferma che i portatili con la firewire t.i. leggono la scheda audio in modo stabile

uno dei portatili che ho testao (di un mio amico) e che funzionava ottimamente, era un toshiba satellite A200-1HY, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte su internet

potreste darmi qualche consiglio, anche di un altro notebook che funzioni ugualmente (che sia toshiba, di un altra marca, o al massimo anche un mac)?

se possibile, vorrei restare in un budget massimo di 3/400 euro, anche a costo di prendere un (buon) usato

grazie
 

Staff

Moderator
eh bella domanda..
ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nessuna info utile
sembra che la soluzione più diffusa a questo problema sia usare una scheda Firewire su modulo Expresscard
molti notebook professionali usano ancora questo genere di slot
 

squadrilli

New member
capisco. e grazie
qualche notizia su questo toshiba satellite A200, che tra l'altro non riesco a trovare in vendita neanche on line?
e se invece un "vecchio" mac?