Dgenie

Active member
questi notebook assemblati sono basati su macchine "prefabbricate" dette "barebone"
una sorta di scheletro di notebook, in realtà dei notebook composti da schermo,telaio e motherboard,ai quali mancano tutta una serie di componenti, come processore, hard disk,memoria ed altri che vengono aggiunti dall'assemblatore
 

nico

New member
quindi molto spesso i notebook assemblati sono tutti uguali esternamente perche' basati sugli stessi barebone
 

Netstorm

New member
rispolvero il thread perchè ero andato fuori casa un po' di giorni....dunque...vedendo i prezzi e le offerte di questo periodo credo che dell sia la mia favorita:

per XPS 1330 non pagherei le spedizioni quindi 1199 o 1209 puliti

per l'inspiron 1520 sarei a circa 1000 incluse le spese, grazie allo sconto di 100€...

ora quindi i dubbi sono atroci! L'inspiron ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ma mi sembra un mattone, è molto spesso! quindi la mia domanda ora è questa....quali sono i pc come l'inspiron più compatti e sottili? quindo 8600M GT, 2GB RAM, ecc?

Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno! :laugh:
 

psyco

New member
condivido la scelta di prendere un XPS M1330 per la portabilità. ho visto un Inspiron dal vivo è mi sembra un bel mattoncino, per lo spessore elevato. cmq credi che uno schermo da 13.3 pollici ti basti? se si la scelta è fatta! :)
 

Netstorm

New member
psyco scritto:
condivido la scelta di prendere un XPS M1330 per la portabilità. ho visto un Inspiron dal vivo è mi sembra un bel mattoncino, per lo spessore elevato. cmq credi che uno schermo da 13.3 pollici ti basti? se si la scelta è fatta! :)
più ne vedo e più mi convinco che non è così piccolo, ma vorrei vedere se esistono dei 15'' sottili e "leggeri", più che altro con il minor ingombro possibile...
nella recensione dell'inspiron confrontato con l'acer ferrari il confronto dello spessore è impietoso, va beh che non è la stessa fascia di prezzo, però...:whistle:
 

bani23

New member
si inspiron e vostro hanno lo svantaggio di essere belli spessi!
tra i 15 pollici più sottili mi viene in mente un VAIO FZ21!
 

Netstorm

New member
peccato per i prezzi del vaio....ma ho appena avuto una illuminazione!!!!!!!!! Nessuno mi ha detto che forse esce un dell XPS da 15'', il M1530! Ora mi piacerebbe vedere in cosa consiste, dalle foto sembra un po' quello che cerco, linee decenti, non troppo spesso e si spera con un buon rapporto qualità prezzo...purtroppo la data di uscita è una incognita, anzi no su lsito USA della Dell il Teaser recita 19/11/2007 ... mi sa che aspetterò...è passato molto prima che commercializzassero l'XPS 1330 in italia?!
 

Netstorm

New member
ulteriori sconti dell! (qui non è che stanno preparando qualcosa?!)

Questo XPS 1330

PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana modifica
SCELTA COLORI Nero opaco e webcam da 2 megapixel per display CCFL modifica
LCD schermo UltraSharp™ CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™ modifica
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Nessun lettore di impronte biometrico modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA nVidia® GeForce® 8400M GS da 128 MB modifica
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh) modifica
MODEM Italia - Modem 56k V.90 (USB) esterno con cavo e adattatore modifica
Accessori
BORSE Nessuna borsa modifica
BLUETOOTH Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 8.0, italiana modifica
Servizi e Software

a 1149 incluse le spedizioni.....sono molto tentato......(ma qualcuno sa se in qualche rivista o dove si trovano i codici per gli sconti?)

comunque non so proprio se asperttare il 19