sgjk86

Member
come da titolo ho problema con questo notebook ASUS non mi rileva l'HD o meglio nel bios lo vede ma quando vado per formattarlo al momento della formattazione fatta tramite cd di win 7 non mi rileva nessun hard disk...
è rotto oppure posso ancora fare qualcosa?
grazie per le future risposte
 

K88

New member
Sembra quasi che Windows 7 non abbia i driver del tuo controller....potresti inserire un report di Everest del tuo notebook?
 

sgjk86

Member
non riesco ad arrivare ad everest il massimo a cui arrive è schermata iniziale windows vista grigia senza nessuna icona sulla quale il pc si freeza non facendo piu nulla.... tutto qua non si riesce ad accedere a everest è per questo che volevo formattare pensavo a una corruzzione del filesystem ma se non rileva hd non lo formatta

P.s: ho provato pure con ubuntu in modalita live ma non rileva l'hd secondario cioè non gli "entra dentro" pero rileva che c'è una partizione occupata delle dimensioni dell'hd...
 
Ultima modifica:

K88

New member
Se Ubuntu lo vede ma non riesce ad entrare è probabile che si sia solo danneggiata la partizione. Hai provato ad eliminare tutte le partizioni e a formattarlo con linux?
 

K88

New member
E' per questo che volevo vedere che controller aveva il tuo notebook....non ci hai detto neanche il modello di notebook.
 

sgjk86

Member
sono riscito a fare come hai detto tu con ubunto e ora ho installato windows 7 e fatto partire hd tune per dare una occhiata ai valori dell'hd purtroppo mi da 3 valori gialli ma uno status generale di OK ti incollo la schermata te che ne pensi?
 

Allegati

K88

New member
Non è uno stato preoccupante, lo SMART non restituisce un errore vero e proprio.
Prova ad eseguire un controllo dei settori (anche con HD Tune), se non viene trovato alcun settore danneggiato l'hard disk è funzionante. A questo punto secondo me il fatto che non ti si installava Windows 7 dipendeva effettivamente dalla mancanza dei driver nel DVD di installazione.
 

sgjk86

Member
fatto con HD tune purtroppo mi ha trovato 3 settori danneggiati e ad un certo punto tipo a 3/4 di scansione schermata blu con errore boot o qualcos di simile penso ci sia poco da fare o acquisto altro HD per notebook o ripiego su uno esterno USB.... solo che non avendoli mai usati esterni mi chiedevo se uno vale l'altro o devo fare attenzione a qualche particolare come spesa avevo tetto massimo di 50 euro... anche perchè non ho grosse esigenze di spazio se hai qualche modello particolare da consigliarmi.. ogni suggerimento è ben accetto :)