Dante

New member
Salve ho bisogno di comprare un nuovo notebook... per motivi di studio sono costretto a far girare spesso sul computer programmi di simulazione numerica che richiedono una grande potenza di calcolo, buone prestazioni video e senza troppi fronzoli, a tal proposito avreste da consigliarmi una gamma di portatili che rispondano a queste esigenze?
Grazie
 

Galadh

New member
Come potenza di calcolo ultimamente i Core 2 Duo sono performantissimi. Con 1000 euro ti consiglio di comprare un notebook con almeno un processore T7300, perchè è il primo Santa Rosa con 4MB di cache di livello 2, e la differenza di fa sentire. Per buone prestazioni video, ti basta una 8400M GT? Altrimenti puoi cavartela anche con una 8600M GT dell'acer Aspire 5920, mettendo qualcosina in più di 1000 euro. Puoi puntare su un Asus F3SC-AP135C, che ho comprato da poco proprio con una cifra vicinissima a 1000€. Anche con gli HP puoi trovare ottime offerte, ti consiglio di guardare queste 3 marche, ma se vuoi potenza di calcolo non scendere sotto il T7300 come processore.
 

Galadh

New member
Puoi provare anche a configurare un Dell direttamente dal sito della Dell, e vedere se con 1000 euro riesci a tirar fuori una configurazione che riesce a soddisfarti.
 

creed

New member
Dante scritto:
Pensavo di spendere intorno ai 1000€. Ma secondo voi è meglio un Intel o un AMD?
INTEL! guarda anche un asus f3sc, un acer 5920 per i 15.4 pollici.
se poi cerchi qualcosa di più piccolo, sui 12 pollici, acer 6292 o acer 2920 (nuovissimo).
se invece sei per la via di mezzo un 14 pollici: dv2555 o un asus f9s.
credo sia tutto!
 

Dante

New member
Ok grazie per i consigli...
Sfogliando le offerte del Mediaworld ho trovato un'offerta per HP DV9570EL:
Processore Intel? Core 2 Duo T5450 (1,67GHz). RAM 2048 MB DDR2. Hard Disk 160 GB SATA. Masterizzatore DVD-Dual Layer Light Scribe. Scheda grafica GeForce 8400 MB fino a 895 MB. Wlan a/b/g. Webcam integrata. Display 17“ BrightView. Windows Vista Premium. A 1099€, penso che abbia delle buone caratteristiche voi non pensate?