Zievatron

New member
Cambio di budget.
Non ho più acquistato il portatile da 300/350 euro ed, intanto, in fine festività, il mio budget è salito a 600/650 euro. :D
Però non so cosa conviene cercare in questa fascia.
A naso, dovrebbe essere possibile avere un portatile con scheda grafica vera e propria e RAM dedicata invece che solo condivisa. Ma come mi oriento? Quali sono i componenti migliori che si possono trovare in notebook di questa fascia di prezzo?
E' noto qualche modello di questa fascia un po' più meritevole dei concorrenti?
 

Mandi

New member
Beh, il balzo in avanti c'è, ma non siamo ancora su livelli entusiasmanti...(anche se ora si comincia a ragionare...)
Dipende molto dalla "fretta" che hai. Un po' per il fatto di cogliere le offerte che di mano in mano vengono fatte, e un po' perchè ora qualcosa di meglio dei classici T5800 si trova, visto che sono stati rilasciati i nuovi processori: per carità, poca roba, ma sempre un po' meglio...e visto che i prezzi dovrebbero rimanere invariati, riuscire magari a mettere le mani su un processore di serie 6xxx o magari 7xxx (magari!) sarebbe una manna.
Come infatti puoi leggere da questa notizia le nuove proposte non mancheranno, e non dovrebbero ritardare molto. In realtà non si parla di processori di fascia bassa, ma in fondo nemmeno il T5800 era stato annunciato.

Immagino comunque che 650euro sia il tetto massimo oltre il quale non si può andare, giusto?
 

lex

New member
guarda, i brand che in questo momento hanno una politica dei prezzi piu' aggressiva sono:
MSI, Samsung e Acer
quindi se vuoi il massimo della dotazione con il tuo budget devi rivolgerti su queste marche. Non ti consiglio notebook di brand poco noti perche' risparmi ma hai macchine poco affidabili