Peccio16

New member
Buonasera, visto che ormai il mio vecchio notebook non da più garanzie dovrei acquistarne uno nuovo.
Non essendo però molto ferrato vorrei qualche consiglio.
Cercavo qualcosa con queste caratteristiche:
-display 15 pollici
-SSD 512 Gb minimo
-Ram 8Gb minimo
-Uso: basico(office ecc.), gaming leggero (non mi interessano super dettagli, mi bastano anche i dettagli minimi ma stabili. Giusto per passare un paio di ore ogni tanto).
E se possibile un computer chei permetta di stare tranquillo per 6-7 anni senza perdere colpi.
Grazie mille a chi mi aiuterà
 

Dgenie

Active member
sei in piena categoria mainstream, sono i notebook più diffusi e comuni anche nei negozi della grande distribuzione. quindi sono anche i notebook che di solito ricevono offerte volantino. prova a monitorare un po' le offerte volantino.
per il tuo scenario d'uso vedrei bene una GPU dedicata anche di fascia bassa come nvidia geforce mx350, ma penso che puoi cavartela anche con una integrata.

di prodotti simili a quello che cerchi abbiano recensito questo Huawei Matebook https://notebookitalia.it/recensione-huawei-matebook-14-2020-amd-30736 è un 14" ma con un rapporto di forma molto comodo per lavorare ed è in vendita a 899 euro sul sito di Huawei nella versione con AMD Ryzen 5
 

Dgenie

Active member
è OK, quella GPU dedicata è davvero di fascia infima, non penso dia molto di più di una integrata, però per quello che devi farci penso sia OK, il processore è una CPU del 2020. tutto sommato è OK ma non è entusiasmante