newmember

New member
Salve,

dovendo comprare un notebook per farne un uso standard, ovvero web, word, fotoritocco amatoriale, musica, film ed avendo un budget di circa 600 euro e' preferibile :

Intel i3

HP G62 130
DELL STUDIO 15

o addirittura Intel i5 con monitor 17"

DELL INSPIRON 1764

e' vero che ha la scheda grafica integrata e 3 mb di ram, ma perche' costa solo 599 ?
 

K88

New member
Sicuro che la configurazione di Inspiron 17 con Core i5 costava 599 euro?
Mi sembra che i modelli con Intel Pentium T4500 costano quella cifra, quelli con i5 costano da 749 euro in su.
 

newmember

New member
Guarda, ho fatto il preventivo online e sono rimasto sorpreso anch'io. A 599 con 3 gb di RAM, hd da 250 (5200) e sk. video integrata. Scegliendo i 4 gb di RAM si arriva a 639... ora cmq riprovo e ti faccio sapere. Cmq è buona come macchina ?
 

newmember

New member
Ah, ho capito ...

Li ho visti da Mediaworld, ma non mi sono soffermato, poi leggendo i post mi sono reso conto che alcuni modelli meritano ...
 

Dgenie

Active member
si, da un po' si trovano anche negli shop, anche se le configurazioni disponibili ed i modelli disponibili sono molto meno che sullo shop online di Dell
 

K88

New member
Uno dei punti di forza dei Dell è proprio il fatto di poterli configurare a proprio piacimento, quindi secondo me meglio andare nei negozi solo per vederli dal vivo e poi acquistare online.
 

newmember

New member
Forse ho risolto ... mi e' arrivato un volantino con queste offerte:

TOSHIBA L650-108 530 euro
HP DV62163 (Athlon II) 499 euro
HP DV62170 (i5) 639 euro

Pendo parecchio per il Toshiba, che ne pensate ?

L'Athlon II rispetto ad Intel i3 330 e' meno performante ?

Intel i5 invitante, ma per l'uso che devo farne del pc vale la pena spendere 100 euro in piu' ?

Grazie !