bhugbl

New member
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e non trovando un thread di presentazione lo faccio qui: mi chiamo giulio e attualmente faccio l'università. Proprio per quest'ultima mi trovo a dover scegliere un portatile ma non sò proprio dove mettere le mani!

L'unica cosa chiara sono le caratteristiche che dovrebbe avere, ma non riesco a capire se un notebook le possiede, quindi mi affido a voi anche stavolta se vorrete darmi una mano.
Le caratteristiche che vorrei sono, in ordine di priorità:

-costo: 400 - 450 euro

-uso: lo userei per andare su internet, guardare filmati, se possibile in HD, gestire programmi come photoshop o autocad 2010, caricare foto e video in alta definizione. In sostanza non lo uso per giocare, però vorrei che la navigazione su internet e l'uso dei programmi elencati sia fluida, anche usandone più contemporaneamente.

-possibilmente che abbia una batteria resistente e non sisurriscaldi facilmente (prevedo di poterlo usare anche per due o tre ore di fila)

-le dimensioni non mi importano più di tanto, diciamoche dai 13 ai 15 pollici va benissimo; se però avesse uno schermo che non affatichi troppo gli occhi sarebbe perfetto

-possibilmente che abbia un corpo resistente (quantomeno non fragile)

-mi va benissimo anche l'usato

Per ora ho individuato questo asus modello x53sv-sx345v
Le sue caratteristiche sono:
processore I7 2630 QM da 2.0 gHz
una scheda video NVIDIA GeForce GT 540M da 2GB di ram dedicata (nmon ho capito se ne ha 2 per se oppure 1 GB lo prende in prestito)
è un 15 pollici ed ha 4 GB di ramddr3 da 1333MHZ, espandibile fino a 8.
L'ho trovato a 500 euro circa usato, cosa dite è una buona scelta considerando che un anno e mezzo fa lo vendevano a 600 euro circa? Oppure potrei trovare qualcosa di meglio per quel prezzo?
 

bhugbl

New member
ho trovato anche un altro portatile:
hp Pavilion G6-2226sl con le seguenti caratteristiche
1,9 GHz APU AMD Quad-Core A8-4500M
doppia scheda grafica Radeon HD 7640G/7670M 1GB dedicata
15 pollici
4 GB ram ddr3
a circa 400 euro NUOVO

Secondo voi è meglio l'asus o l'hp?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,io lascerei stare il prodotto usato e comprei qualcosa di nuovo,questo hp con apu amd A8 sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo....
Io andrei tranquillo su questo....
Ciao facci sapere....