19infinito88

New member
ciao ragazzi...volevo dei vostri consigli...
sabato devo necessariamente andare a comprare un portatile ma non so quale comprare....sono indeciso fra un 17.1 " e uno da 15.4"...
l'uso che suppngo di fare è quello soprattutto di navigare e disegnare con autocad...

quello da 17" ha un intel core 2 duo
2 gb di ram
250 gb di hard disk
scheda grafica da 256 mb con hyper memory 1024 mb
presa HDMI
WEB CAM 1.3
LETTORE DI SCHEDE
wifi
e altre cose banali....tipo porte di acquisizione video digitale..ecc

mentre quello da 15.4" è un intel core duo T 2130
2 gb ram
160 hdd
grafica 128 mb dedicate 894 mb hyper memory
wifi
no webcam



cosa mi consigliate?

Post modificato da: Staff, alle: 2007/10/04 21:14
 

Niçk

New member
Re:notebook

Beh..il tutto dipende anche da quanto vuoi spendere..il primo scommetto sarà un pò caretto..rispetto al secondo..

cmq..ti posso dire: anche io sono alla ricerca di un notebook, uso ingegneristico, su cui dover montare autocad.. il 17,1 sarebbe l'ideale e nn ti danneresti per le dimensioni dello skermo..se però devi portartelo avanti e indietro nn disdegnresti neppure il 15,4..pesa meno..;)
 

peter

New member
Re:notebook

si ok..ma devi pensare anche all'uso. un processore T2310 ti so inchioda alla prima applicazione, soprattutto se usi autocad.
 

jamiro

New member
Re:notebook

In realtà autocad lt (solo 2D) si muove bene anche su un Pentium IV, valuta de devi sfruttare anche le opzioni 3D offerte dalla nuova release 2008.

Detto questo, mi sento di consigliarti il primo modello, nel caso di utilizzo come pc da scrivania, perchè con un 17" lavori meglio, oltre ad avere un nb che durerà di più nel tempo.