Bonfa87

New member
Ciao a tutti!!! io mi ero orientata verso un vaio cs ma come prestazioni sinceramente ho visto di meglio..ad esempio vaio sr che però è di 13'' ed è troppo piccolo. quindi cambio marca..ma quale? Se non trovo niente da 14'' passo a 15 ma non di più. Non ne farei un uso particolare,film,web,programmi univeristà.....non lo uso mai per giocare.
Una cosa che mi piacerebbe è che avesse il fingerprint e uscita HDMI! viaggio spesso quindi il peso deve essere il minore possibile. POCO RUMOROSO(in termini di ventola) e con un buon hard disk.
CONSIGLI?? io stavo guardando gli HP ma il sito è fatto veramente male e non riesco a vedere molti modelli....
 

Dk87

New member
Se viaggi molto non giohi e usi programmi non tropo pesanti allora un 14 è quello ideale, purtroppo non specifichi il tuo budget, provo comunque a darti qualche consiglio con prezzi vari

questo secondo me è un ottimo notebook :
HP Pavilion dv2760el
Intel Core 2 Duo T7400 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 14.1" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth - FireWire
Scheda video NVIDIA GeForce 8400M GS 1407MB TurboCache

costa intorno alle 800€ ed è un buon notebook pur non montando componenti dell'ultima generazione hai comunque buone prestazioni superiori anche al classico sony da 14 e cioè:
SONY Vaio CS21S
Intel Core 2 Duo T6400 (2.00GHz, 2MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 14,1" X-Black
Wi-Fi 802.11a/b/g/pre-n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - Bluetooth 2.1 - FireWire
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 1510MB TurboCache

che costando circa 900€ per pretazoni è inferiore all'hp che per gli usi che devi farne va più che bene.

Se passi a un notebook da 15 classico hai la possibilità allo stesso prezzo di prendere qualcosa in più in prestazioni, date le dimensioni standard dello schermo tipo:

FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540
Intel Core 2 Duo T8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide BrilliantView
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - HDMI - eSATA - Card reader
Scheda video nVidia GeForce 9300M GS 256MB dedicata
800€

che offre un processore più potente delle altre proposte.
L'unico problema è che non hanno il fingerprint.

Una soluzione che invece ti consiglio da 15,4 ma anche da 14 ce ne sono, sono i lenovo r400 e r500 con finger print prestazioni in linea con gli usi che devi farne e tutta la qualità dell'ex ibm.
http://notebookitalia.it/lenovo-thinkpad-r400-e-r500-2535.html
 

Mandi

New member
Bonfa87 ha scritto:
Ciao a tutti!!! io mi ero orientata verso un Vaio CS ma come prestazioni sinceramente ho visto di meglio...ad esempio vaio SR che però è di 13'' ed è troppo piccolo
Non mi sembra tu abbia parlato di prezzi, ma la serie CS monta vari processori, compresi quelli della serie P8xxx, che sono ottimi se paragonati ai T6400: ci avevi fatto caso? Infatti non capivo questa tua affermazione! Un Nb con P8400 e GF9300GS ha molto da offrire...

Io stavo guardando gli HP ma il sito è fatto veramente male e non riesco a vedere molti modelli....
E come non sottoscrivere!
 

Mandi

New member
camios ha scritto:
...soprattutto perchè anche io vorrei il laptop silenziosissimo, e pare che sia il VAIO CS21 che l'HP in termini di ventola vadano maluccio...
Che i Nb Vaio siano mal assemblati sarebbe una novità. Io ho avuto la possibilità di provare personalmente un SR e devo dire che è una macchina davvero ottima. Tanto è vero che come silenziosità compete con il mio OTTIMO Asus M50VN, che è tutto dire! I Vaio sono notoriamente ottimi Nb, e potresti aver ragione, ma ripeto: non me lo aspetterei da un Vaio.
Riguardo agli Hp invece la questione "ronzii" è abbastanza calda, visto che non di rado c'è chi se ne lamenta.
 

Bonfa87

New member
mi scuso per non aver segnalato il budget...vorrei stare al massimo sui 1000 €. ricapitolando le caratteristiche che vorrei che il nb avesse: 14 o 15 pollici, peso ridotto, processore veloce, scheda video non importa tanto non lo uso per giocare, finger print, HDMI...e se non chiedo troppo che sia anche bellino :p riguardo i vaio CS ho notato che a parità di prezzo ci sono altri pc con prestazioni migliori..ma posso benissimo sbagliarmi..poi ci sarà un motivo se i vaio costano tanto!
 

Mandi

New member
Bonfa87 ha scritto:
...(omissis)...riguardo i vaio CS ho notato che a parità di prezzo ci sono altri pc con prestazioni migliori..ma posso benissimo sbagliarmi..poi ci sarà un motivo se i vaio costano tanto!
Perfettamente vero: i Vaio costano, ma la spesa non è totalmente ingiustificata. Insomma: in parte paghi il nome, ma la QUALITA' c'è tutta, ed ha un costo, non credi?!
Per l'altra questione hai ragione: per 1000euro puoi trovare sicuramente dei 15,4" molto migliori al confronto (tipo T9400 e nVidia GF9600/9650GT). Fermiamoci però un attimo a riflettere.
Qui la questione è che bisogna fare un po' di chiarezza: a qualcosa devi rinunciare, e quindi decidi:
- bellezza del CS oppure un Nb "normale?
- prestazioni esagerate o prestazioni "adatte a te"?
è un fatto di ORDINE DI VALORI: tu cosa preferisci?
E' vero che se compri questo Vaio sei costretta a spendere qualcosa in più, ma è anche vero che hai da una parte la qualità Vaio, e dall'altra un Nb bello e fuori dal comune (occhio che non credo abbia il FingerPrint, o mi sbaglio?). Leggendo poi le tue necessità questo Nb sembra essere proprio adatto a te. Insomma: è vero che per 1000euro puoi avere molto di più, ma non potrai mai avere un Nb così particolare, e poi scusa: che te ne fai di un Nb super potente? Nulla direi!
Pare quasi che tu abbia il timore di spendere troppo e di venire "fregata". Ma non è così: ti assicuro infatti che Vaio costa sì, ma crea delle macchine di qualità superiore alla media, e ripeto: sono anche belli (cosa solitamente ritenuta erroneanmente un optional!).
Pensa agli Apple MacBook e alla gente che fa di tutto pur di averne uno (soprattutto i ragazzi più giovani). Ebbene: per averlo devono sostrenere una spesa molto alta, e con la stessa cifra potrebbero comprare macchine molto più potenti...ma non è che sono fessi! Solo perchè infatti spendono di più del "necessario" non significa che sbaglino: il Nb infatti diventa un oggetto personale e quindi è giusto che ci debba anche piacere (e te lo dice un visivo!), no?

E adesso dimmi: comprando il CS hai paura di fare un acquisto sbagliato?
Ah, dimenticavo: questo Nb fa "le fusa" se lo accarezzi! Sotto il pad ha infatti una striscia luminosa che si accende quanto tocchi la cover dello schermo...tanto per dire...:p
 

camios

New member
Mandi scritto:
camios ha scritto:
...soprattutto perchè anche io vorrei il laptop silenziosissimo, e pare che sia il VAIO CS21 che l'HP in termini di ventola vadano maluccio...
Che i Nb Vaio siano mal assemblati sarebbe una novità. Io ho avuto la possibilità di provare personalmente un SR e devo dire che è una macchina davvero ottima. Tanto è vero che come silenziosità compete con il mio OTTIMO Asus M50VN, che è tutto dire! I Vaio sono notoriamente ottimi Nb, e potresti aver ragione, ma ripeto: non me lo aspetterei da un Vaio.
Riguardo agli Hp invece la questione "ronzii" è abbastanza calda, visto che non di rado c'è chi se ne lamenta.
beh leggete qua...

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=312303&page=19

http://www.amazon.de/Sony-VGN-CS11S-Notebook-GeForce-Windows/dp/B001GN3BBK

pare che sia un problema del 14"