cloud2731

New member
Salve a tutti! Sono nuovo nel forum e mi servirebbe un consiglio per un notebook da 13 pollici.
Prima di tutto il budget è di massimo 1000€, e il portatile mi servirebbe per l'utilizzo di programmi come: visual studio, office, e qualche altro programma più leggero.
Il pc dovrò portarlo molto a spasso! per cui anche il fattore peso è importante.

Caratteristiche importanti:
- CPU
- RAM
- Durata batteria
- Peso

Caratteristiche meno importanti:
- Scheda video
- Hard disk
- Web cam
- Lettore ottico

Vi elenco i pc visti fino ad ora, se ne conoscete di migliori (o sapete che stanno per uscirne di nuovi) o potete darmi un consiglio su questi, ne sarei felice:

Dell XPS 13
- Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz)
- Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
- 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
- Batteria principale ioni di litio 6 celle/56 Wh
- Scheda grafica nVidia GeForce 210M da 512 MB - MLK
- Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write)
- peso 2.2kg

HP probook 5310m
- Processore Intel® Core™2 Duo SP9300 2,26 GHz , 6 MB di cache L2, FSB a 1066 MHz
- 1 x 2048 MB DDR3
- 320 GB
- Batteria agli ioni di litio a 4 celle (37 WHr) / fino a 7 ore
- Mobile Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD
- unità ottica NO
- peso 1.7kg

Allora, di partenza ho escluso il sony vaio serie sr per le caratteristiche inferiori agli altri due. Questa estate puntavo al dell xps 13, ma i punti a sfavore sono la batteria e il peso. Poi ho visto che è uscito l'hp probook 5310m, buon processore, batteria a lunga durata, leggero, ma purtroppo neanche una configurazione con 4gb di ram.
Prenderei senza problemi l'hp, ma perderei la garanzia aggiungendo la ram.

Potete aiutarmi con la scelta tra questi due notebook oppure consigliarmene di nuovi?
Ringrazio e attendo risposta

cloud2731