MAMOLA

New member
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e poco competente sul mondo dei computer, dovrei acquistare un notebook e considerato che lo voglio con xp e non con vistaho trovato un hp 6830 s da un rivenditore hp che e' anche punto di assistenza. L'utilizzo principale e' per un programma di contabilita' zucchetti, posta, scaricare musica ecc e navigare senza particolari e approfondite esigenze nel web. Aquistarlo dal rivenditore mi costa circa 100 € in piu' rispetto ai negozi on line ( € 620+iva) ma ritengo che valgano la possibilita' di avereuna persona fisica come referente , Cose ne pensate della mia scelta, ben accettti tutti i consigli. Ciao
 

Galadh

New member
Beh per le attività da te richieste il notebook potrebbe andare bene, specie considerando il prezzo e che è un notebookda 17 pollici. Tuttavia pur acquistandolo "nuovo", ti porteresti a casa una soluzione con un processore di passata generazione e per di più di fascia bassa, mentre per le applicazioni che dovrai utilizzare sarebbe stato bene puntare proprio sul processore. Ti è assolutamente necessaria una diagonale da 17 pollici per questo tipo di attività? Acquistando un 15.4 pollici otterresti con lo stesso costo sicuramente più potenza computazionale.
 

MAMOLA

New member
Ciao Galadh, e grazie per la risposta. Volendo non oltrepassare gli 800 € e avere la possibilita' di avere xp cosa mi consigli ( con 16.4 pollici cosa si puo' trovare ? Grazie in anticipo.
 

MAMOLA

New member
Ciao Sid, e grazie per la risposta. Ma e' possibile trovare dei sony con xp ? Nel frattempo mi hanno proposto un ASUS X58L APO39E 17" CORE DUO 73400 CON VISTA E XP A 600+IVA, COSA NE PENSATE?
 

Galadh

New member
Siamo lì come potenza. Con 800 euro puoi prendere notebook di ben altra pasta, come unAcer Aspire 7730G o 6930G (17 e 16 pollici) con processore Intel Core 2 Duo P7350, oppure un Dell Studio 17 da configurare appositamente, od ancora il Sony Vaio FW21E a 799 euro (di listino, poi magari lo trovi a meno), che addirittura ha prestazioni computazionali superiori agli altri, pur essendo Sony, ha un display di qualità superiore e grafica di fascia bassa proprio come serve a te. Penso che Sid si riferisse a questo modello in particolare.
 

MAMOLA

New member
Ciao Galath, mi sono informato ma con Sony non e' possibile installare xp quindi la scelta sarebbe fra acer-asus-hp. Fermo restando un budget di € 800 (iva esclusa ) cosa mi consigli? Grazie
 

Galadh

New member
Puoi avere a disposizione il downgrade ufficiale ad XP solamente se acquisti un notebook professionale (come l'HP da te citato) con Vista Business preinstallato (o XP preinstallato direttamente), che permette di ottenere il downgrade della licenza ad XP Professional. In tutti gli altri casi il downgrade è sempre possibile, ma come operazione autonoma. A parte questo, rileggendo i software che dovrai utilizzare, non vedo la necessità di passare ad XP, visto che Vista dovrebbe essere in grado di gestirli senza problemi.