nutarelli28

New member
Grazie a chi risponderà a queste mie domande ......

Voglio acquistare un notebbok per giocare a livello decentesenza spendere un esagerazione.

Ho visto questi 2 modelli ad un prezzo ragionevole e volevo un consiglio , poi chiedo come si fa per vedere se le memorie video sono DDr 2 o DDR3.
Grazie

Acer LX.PCC0X.098 - LX.PCC0X.098 700€
17 WXGA /T6400/2X2GB/1X320GB/DVD/NVIDIA GEFORCE GT130M 1024MB/ /WEBCAM 0.3MP CRYSTALEYE/VISTA HOME PREMIUM/

Packard Bell LJ65 DT 020 (LX.B560X.007) (ITA) 700€
Notebook 17.3, Intel Core 2 Duo 2GHz T6400, 4Gb di ram, hard disk 500Gb, Nvidia Geforce GT 130M 1.024Mb, bluetooth, hdmi, batteria 8 celle, Vista Home Premium.

sull acer ho visto per certo che posso installare XP, non sono sicuro sul packard bell...
 

Galadh

New member
Beh sono due notebook equivalenti. Entrambi dovrebbero avere memorie DDR2, ed entrambi appartengono ad Acer (Packard Bell è sua sussidiaria). Sono due notebook buoni per giocare, anche se il processore Intel Core 2 Duo T6400 fa un pòda "tappo". Fossi in te proverei a prendere qualcosina di meglio, anche in vista del futuro. Chi vuole passare alle versioni TOP di Windows 7 e avvalersi dell'XP Mode, deve ricordarsi di verificare se sta acquistando un processore con tecnologia di virtualizzazione. Il T6400 non la ha, proprio come ad esempio il P7350 ed il P7450. Ad ogni modo il T6400 è una cpu economica ma piuttosto scarsa; per il gaming sarebbe bene affiancare alla GPU qualcosa di meglio. Mi rendo conto che a 700 euro sia già un ottimo risultato portarsi a casa un 17 pollici con GeForce GT 130M, ma per ottenere maggiore longevità è meglio puntare un poco più in alto.

Per verificare il tipo di memorie delle schede video ci sono 3 modi:
- leggere le specifiche (non sicuro, metà dei negozi che vende i notebook non è a conoscenza di cosa sia un notebook)
- controllare il punteggio grafico di Windows Vista e confrontarlo con quello di altri notebook simili con la stessa scheda video, di cui sei già a conoscenza del tipo di memorie (complicato ed impreciso)
- controllare la frequenza delle memorie su un notebook in esposizione, anche se in teoria servirebbe perlomeno un software come GPUZ (sicuro al 100% ma difficile da attuare)
 

nutarelli28

New member
Grazie Mille per la risposta....

Cosa mi consigli allora di prendere spendendo un pò di più ??

Ma Seven di preciso quando esce ??

Grazie tante
 

nutarelli28

New member
ma se prendessi un notebook usato per giocare ??
è rischioso o magari appunto con 700€ prendo un usato molto meglio di un nuovo :)

Casomai dove posso trovarlo ??
Grazie a tutti