tool88

New member
Salve a tutti

Ho un problema che vorrei risolvere insieme a voi dato che da solo non sono stato in grado. io ho un portatile "Hp Pavilion dv6500 Notebook PC".

Purtroppo non riesco più a sentire l'audio, su pannello di controllo > gestione dispositivi > controller audio > ADS Instant HDTV PCI. mi segnala un'icona gialla con un punto esclamativo cliccando su proprietà mi dice errore codice 10 allora dalla scheda "generale" clicco su cerca soluzioni ma mi dice impossibile caricare i driver, mentre dalla scheda "Driver" cliccando su "aggiorna driver" mi dice che i driver sono già installati.

Allora ho provato a cercare su pannello di controllo > audio e qui nella scheda "Riproduzione" mi dice nessun dispositivo audio installato e inoltre non mi da nemmeno la possibilità di cliccare su "configura" perchè giustamente non c'è il dispositivo.

Ogni tanto però quando spengo e poi riaccendo il pc, l'audio va! e anche per ore! solo che quando rispengo il pc e poi lo riaccendo mi rida di nuovo la croce rossa in basso a destra sulla barra di windows sull'icona audio.

ho provato anche a reistalla realtek audio ac'97 ma niente.

Come posso provare per risolvere questo problema? Grazie a tutti e scusate per il disturbo.

Ernesto