abc1

New member
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e spero di non aver subito sbagliato sezione..in caso, chiedo scusa..

Ho un problema con il mio Hp Pavillion dv6 3152sl: non riesco più a togliere la batteria, si è come incastrata ma sono sicura che è inserita bene (faccio sempre attenzione, ci tengo troppo) e inoltre ha un pezzo rialzato sempre sul retro, non chiedetemi cosa sia -.-

Come posso fare? :(
So che non si capisce molto ma purtroppo non so come spiegare meglio..

Grazie
 

K88

New member
Quel pezzo rialzato dovrebbe essere lo sportello posteriore (quello per accedere ad esempio alla RAM), quindi se rimuovi le viti lo puoi staccare ed incastrarlo nel modo giusto (sicura che nessuno, venditore compreso, ha smontato il pc?).
Per la batteria devi tenere l'interruttore in posizione e contemporaneamente fare leva sul lato che sporge utilizzando un pezzo di plastica (meglio non utilizzare cacciaviti o cose simili). Una volta sollevata la batteria potrai reinserirla nel modo giusto.
 

K88

New member
Speriamo che non sia stato un urto a far saltare qualche gancio in plastica, quello sportello non può essere stato sempre così dalla fabbrica altrimenti non avrebbe mai passato i controlli qualitativi (un minimo li fanno).
Comunque facci sapere come va a finire.