ILE.

New member
Ciao a tutti..
è da ieri sera che il mio pc , COMPAQ PRESARIO-B1200 non si accende più..
vi spiego meglio..:
la batteria era carica, ma era lo stesso collegato all'alimentatore e capitava spesso che il pc si spegneva perchè la ventola si riscaldava..
e ieri sera si era spento..ho tolto la batteria, l'ho rimessa, poi ho collegato il pc all'alimentatore e il pc si è spento e non si è acceso più..L'alimentatore funziona però collegato al pc non si accende la spia e il pc non si accende..Che devo faree??
 

K88

New member
Discussione spostata nella sezione corretta.
Se non si accende la spia sull'alimentatore probabilmente è guasto o c'è un problema con la presa elettrica (assorbimento eccessivo, ecc...).
 

ILE.

New member
Nono..la presa elettrica è apposto..leggendo su internet, ho letto che può essere un problema nel posto dove si mette l'alimentatore..ma non capisco una cosa..se è guasto il posto dell'alimentatore,perchè il pc non si accende??
 

K88

New member
Se la spia dell'alimentatore non si accende è un problema di alimentatore, se si accende ma le spie sul PC sono spente potrebbe dipendere dal collegamento (attacco alimentazione dissaldato, ecc..).
 

ILE.

New member
Ma la batteria del computer era carica..quindi il computer si dovrebbe accendere, anche senza alimentatore..!
 

Sysclinic

New member
Allora...facciamo un pò di chiarezza:

1) l'alimentatore possiede una spia propria? e se si in che stato si trova?
2) le spie sul notebook si accendono? nemmeno un piccolo flash?

A parte le risposte che darai, il fatto che il notebook non si accenda anche con la batteria carica, mi fà presupporre ad un problema sullo stadio di alimentazione sulla mainboard.
Fai un elenco dei problemi lamentate nei giorni precedenti il fattaccio
 

ILE.

New member
Nell'alimentatore la spia propria non c'è..ma comunque funziona..Mentre il computer non si accende, e non si accende neanche la spia dove si mette l'alimentatore..Non fa neanche un piccolo flash..Comunque K88 si..ho provato a levare e rimettere le batteria..ma è la stessa cosa..