gigio82

New member
Salve a tutti !
Ho un problemino con il mio ASUS PROJ (acquistato da solo 1 mese ) : scusate se non riguarda proprio Win ma non sapevo dove inserirlo!!!

Il problema è il seguente : non parte o meglio il pc rimane fermo alla schermara iniziale con il logo dell' Asus se premo F2 appena parte vedo che :
- riconosce lo slave primario e secondario
- verifica lo status dello slave primario
...e si blocca ??? :huh:
Secondo vuoi potrebbe essere qualcosa del tipo HD partito??? o il bio è impazzito?
Grazie e ciao
 

creed

New member
uhmm no..secondo me è più probabile che sia un guasto alla scheda di sistema o al modulo di memoria (RAM), magari semplicemente per una botta presa al notebook, il banco di memoria è fuori dal suo slot..
ma hai chiamato l'assistenza? loro che ti dicono?
 

spilloggino

New member
creed scritto:
uhmm no..secondo me è più probabile che sia un guasto alla scheda di sistema o al modulo di memoria (RAM), magari semplicemente per una botta presa al notebook, il banco di memoria è fuori dal suo slot..
ma hai chiamato l'assistenza? loro che ti dicono?
Forse non si tratta della ram in quanto ha detto che gli si blocca alla schermata iniziale. Se fosse un problema di ram, non verrebbe visualizzato nulla in quanto non riuscirebbe a partire...ma non so. fammi vedere di che modellosi tratta e, se mi viene in mente qualcosa, te lo faccio sapere. Comunque segui il consiglio di creed, chiama l'assistenza.
Ciao
 

gigio82

New member
Il notebook è un ASUS PRO31Jr
..... ma la ram sembra essere ok ! "la rileva prima degli slave..."
provvederò a contattare l'assistenza tanks