HyperFire

New member
Salve ragazzi, vi espongo un piccolo quesito nella speranza di trovare consiglio.
Un collega geniale con cui lavoro, dopo aver acquistato questo inutilissimo catorcio Nevada cx-170 ha buttato per sbaglio ( dice lui ) il cd di ripristino. Non solo ha pensato bene di formattarlo, pertanto tale notebook manca di alcune funzionalità come il wireless la scheda di rete è intel pro wireless 2200bg. Installando i driver il sistema riconosce la periferica ma sia tramite windows che utilizzando il programma dell pro wireless non rileva alcun tipo di rete. Premetto che le reti sono disponibili poichè con il mio Asus G2 rilevo 7 reti ( Amo milano solo per questo ). Già che siamo in tema, tale notebook possiete due barre di tasti ATK una attiva la wireless ma è completamente inattiva come tutti gli altri del resto.. Pertanto convoco il vostro aiuto poichè non so più quali driver installare e da dove prenderli visto che li ho provati tutti almeno credo, oltre tutto dal sito produttore di questa cosa chiamata notebook non sono disponibili i driver per questo modello.
Eventuali suggerimenti oltre al prendilo e lancialo dalla finestra ovviamente !
In attesa di vostre risposte vi auguro una buona serata
A presto
Germano.
 

Dgenie

Active member
apri gestione periferiche: il wifi è configurato correttamente, vedi la periferica wifi nell'elenco?
se non c'è o ha un punto esclamativo, vai ul sito di Intel, sezione Downloads e scarica i driver per la sua scheda di rete
 

HyperFire

New member
Grazie per la risposta, la periferica viene correttamente rilevata e installata, ho utilizzato già i driver dal sito intel ma continua a non rilevare le reti, non è presente alcun conflitto di hardware.quindi cosa potrebbe essere?