99fiore99

New member
Ciao a tutti
sono nuova del forum e volevo complimentarmi.
Passiamo al post
il mese prossimo vado in uk per lavoro e quindi pensavo per l'occasione comprare un netbook così da non dovermi trascinare il netbook.
Mi sono orientata sul samsung n220 costa 260€ che ne pensate?
Volevo sapere inoltre che programmi mi consigliate di installare sul netbook(antivirus, office,ecc.) perchè vorrei sapere quanto un pc di questo tipo può sopportare.
L'uso che ne devo fare è essenzialmente navigazione, skype, msn, qualche presentazione e poco altro.
Non installo giochi almeno sul netbook.
Ciao a tutti e grazie in anticipo

K88

New member
Riferimento: Consiglio netbook

Si, mi sembra una buona scelta. La batteria da 6 celle dovrebbe garantire una buona autonomia, mentre la piattaforma utilizzata è di ultima generazione.
Per Office non ci sono problemi, come antivirus secondo è meglio rimanere su qualcosa di leggero per non penalizzare troppo le prestazioni: io ci vedrei bene Panda Cloud (è il più leggero in assoluto) ma il livello di sicurezza garantito non è al top, diciamo che va bene se difficilmente hai a che fare con pendrive di altre persone, siti internet poco conosciuti, ecc..

99fiore99

New member
si l 'avevo sentito dire..no pen drive non credo!cmq ci sono altri antivirus più sicuri che non compromettono la stabilità del pc ? vorrei scegliere il compromesso più conveniente
per quanto riguarda i programmi sul pc gia installati sono:
Adobe Reader
Easy Battery Manager
Easy Display Manager
Easy Network Manager
Microsoft Works
Easy Resolution Manager
Easy SpeedUp Manager
Microsoft Office 2007 Home & Student (in prova per 60 giorni)
Samsung Support Center
Samsung Update Plus
cosa mi consigliate di tenere e cosa eliminare.
E in aggiunta che altro mettere?
per ottimizzarlo che programma mi consigliate?

K88

New member
La cosa che ti consiglio è di non installare alcun programma che promette di ottimizzare Windows: di solito fanno più danni che altro.
Microsoft Works e Microsoft Office 2007 Home & Student li puoi disinstallare se già possiedi una copia di Office, se non ce l'hai e non vuoi spendere soldi per Office allora disinstalla Microsoft Office 2007 Home & Student Trial e lascia Microsoft Works che per le cose basilari va più che bene (in pratica è la versione alleggerita di Office).
I software Samsung ti conviene lasciarli.
Un antivirus leggermente più pesante ma più sicuro potrebbe essere AntiVir oppure Microsoft Security Essentials.

99fiore99

New member
allora oggi mi è arrivato il pc.
premesso che me lo aspettavo verde ed invece è prsticamente nero ma niente di problematico dato che non amo particolarmente il verde
ho perso un ora e più per installare tutte e quasi altrettanto per disinstallare programmi particolarmente inutili. ho lasciato ovviamente office anche se in versione di prova ma ho già acquistata ma per pigrizia ho lasciato quella di prova.
ho installato panda cluod come antivirus.
ma devo installare qualcos altro?tipo antispyware o altro?
io ho messo msn e skype ma non mi viene in mente nient altro...
aspetto consigli..grazie