Spinosa

New member
La richiesta è indiretta in quanto è mio zio che nn capendoci nulla e volendo regalare un notebook al figliolo per la prossima comunione mi ha implorato di aiutarlo.
Mio nipote di 10 anni ha tra le materie insegnate presso la sua scuola anche informatica (di base ovviamente, infatti gli insegnano prevalentemente word) e la scorsa settimana è tornato a casa afflitto per un 2 nel compito che aveva svolto. Il papà, mio zio, non è che ci capisca molto è uno che va per tentativi ed oltretutto è molto geloso del proprio notebook. Soluzione pensata dalla mamma per risolvere le lacune del figlio? Comprargli un notebook su cui possa esercitarsi.
Agli esperti del forum chiedo dunque info e suggerimenti su cosa sia meglio acquistare in questo caso. Qualcosa di imprescindibile è, almeno sentendo le richieste dei miei zii, l'istallazione di Xp e non di Vista o 7
Trattandosi di un bambino mi piacerebbe che quel pc servisse anche per il video entertainment e per il gaming (anche se nn di altissimo livello).
Che marche e modelli mi consigliate?
Se volete potreste segnalarmi via PM un buon e affidabile rivenditore di notebook qui a Roma?
Grazie mille già da ora a chi sarà così gentile da aiutarmi spendendo parte del suo tempo per consigliarmi

G.
 

Dgenie

Active member
ormai XP preinstallato non lo trovi più neppure sui notebook professionali
è davvero rarissimo, peraltro Microsoft l'ha ufficialmente mandato in soffitta
credo che l'ipotesi più conveniente sia acquistare un notebook mainstream sui 500-600 euro, partizionarlo ed installare windows XP in una seconda partizione, in modo tale da mantenere comunque l'OS nuovo ma da dare a tuo nipote la possibilità di esercitarsi su XP
 

Dk87

New member
Per prendere confidenza col pc essendo un bambino va bene anche un netbook per tutti gli usi sia word che internet che un po' di svago col multimediale, il rpblema si porrebbe solo se anche i giochi devono entrare a far parte degli usi, dato che l'hardware di questi piccoli pc non consente di giocare con gli ultimi titoli videoludici in commercio se non con poche eccezioni.
Quindi se il gioco non è importante e il display da 10 pollici non è troppo riduttivo va bene un netbook e un esempio interessante intorno alle 350€:

ASUS Eee PC 1018P-WHI037S

Intel Atom N475 (1.83GHz, 512KB L2)
HD 250GB - RAM 1GB - Display 10.1" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Starter
Webcam con microfono integrata - Batteria 4 celle

se invece vuoi un vero e proprio notebook con display da 15 intorno alle 5-600€ prendi un i3 o i5 con scheda grafica dedicata sicuramente con un più ampio ventaglio di usi specie nel videoludico multimediale ad esempio:
HP Pavilion dv6-3107sl
Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
 
Ultima modifica: