Roby9229

New member
Ragazzi, girando per youtube ho trovato questo video http://www.youtube.com/watch?v=vt5rsRoZluI ora, secondo voi per quel poco che si può capire dal video sul modello del netbook, secondo voi è possibile una cosa del genere su un asus eee pc 4g? Cioè, giocare a rome su un netbook del genere?
Sapete darmi delle delucidazioni?
 

Galadh

New member
Beh è pur sempre uno strategico del 2004, senza eccessive richieste hardware. Se ci riferiamo unicamente a Rome Total War penso che ci si possa giocare tranquillamente, ma considera che un Eee PC 4G ha uno schermo da 800x480 pixel e non da 1024x600 come la maggiorparte dei netbook da 8.9 e 10.2 pollici, per cui penso che l'effetto sarebbe veramente pessimo. Poi naturalmente se parliamo di giochi strategici più moderni, non c'è nulla da fare. Su un netbook, a parte rari casi (Nvidia Ion e netbook con grafica dedicata come l'Asus N10J), possono girare in maniera "quasi decente" i giochi della generazione Intel GMA 950.
 

ilanur

New member
nel video il netbook usato è proprio un eeepc 4g però l'utente ha utilizzato un fix per la risoluzione, per adattarlo a 800x480, se lo installi senza fix non so se parte, e comunque non si vedrebbe niente..
 

Roby9229

New member
Per cui secondo voi è possibile giocarci tranquillamente?
Ho guardato i requisiti del gioco, oltre alla risoluzione anche il processore chiede un Intel P3 (1000MHz) o superiore o un Athlon, inoltre richiede anche 64MB memoria video senza contare che ci vorrebbe XP per farlo partire. Dite che si riuscirebbe a farlo partire installando XP e togliendo Linux?

Ma mettere questo FIX è difficile?
 

ilanur

New member
è chiaro che sotto linux non funziona.. mancano le librerie directx.
se metti xp, la possibilità di giocarlo ce l'avresti.. certo non te lo puoi godere..
 

Roby9229

New member
mmm allora no, preferisco tenermi Linux come OS sul 4G, già ha poco HD se poi metto 2 OS per giocare ad un gioco che occupa solo lui 2.9 GB riempio tutto l'HD....grazie cmq ragazzi. Ultima cosa, secondo voi ne vale la pena overclockkare il celeron M e portarlo a 900 MHz invece dei 633? cioè, cambierebbe molto in termini di prestazioni e consumi e come procedimento è semplice?
 

ilanur

New member
il procedimento non è affatto complicato, però se non ne hai reale necessità non c'è motivo di farlo.. ovviamente consumerebbe e scalderebbe di più. il sistema di dissipazione è stato fatto per 630mhz.
 

Roby9229

New member
si no infatti ero intenzionato a tenere linux, sia per provarlo, sia perchè non devo mettere antivirus (giusto?) sia xkè non devo fare lavori sul netbook x mettere XP; ma in termini di prestazioni non avrebbe molta differenza...vero?