paolo1

New member
Un ciao a tutti per prima cosa... sono indeciso sull'acquisto di un netbook ma spero che possiate darmi una mano a risolvere dei dubbi.

Il netbook verrà utilizzato per:
50% sentire musica e film
40% internet
10% altro

budget 350 / 500 Euro

Quasi sempre collegato alla rete elettrica

Per ora la mia scelta ricade su questi netBook


Primo Posto
MSI Wind12 U250
MSI Italia ? Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Mainboard, Graphics and more
Euro 500,00

Secondo posto
Asus Eee PC Seashell 1215N in Italia a 499 euro - Notebook Italia
Euro 499,00

Voi cosa ne pensate? Ovviamente se avete altri modelli da suggerire fate pure....

Ovviamente il prezzo per essere dei NetBook è molto altro, ma ho già un Notebook sony vaio da 15" fantastico, ma utilizzero' il Netbook per viaggiare, per farci giocare la mia ragazza e magari per vedereci qualche film direttamente collegato allla TV.

Grazie
 

K88

New member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

Il Wind12 U250 dovrebbe essere più performante grazie al processore AMD, le schede video sono buone per essere dei netbook ma per giocare non sono il massimo.
 

paolo1

New member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

Una new entry...
Acer Aspire One 721
Prodotti

490 euro circa

che mi dici???
 

migale

New member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

Una new entry...
Acer Aspire One 721
Prodotti

490 euro circa

che mi dici???
Si trova anche a 400 euro... tra l'altro nel post che ho aperto sto cercando un confronto con altri due netbook di casa Acer (1080tz e Aspire 753).
 

Dk87

New member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

quest'ultimo acer ha il display un po' più piccolino e se devi stare più di qualche ora meglio puntare sull'msi che oltre a montare lo stesso hardware (un po' più potente dell'atom dell asus anche se nvidia ion ha davvero ottime possibilità) offre un display meglio godibile.
Rimmarrei dunque sull'msi
 

migale

New member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

Ma è vero che l'Asus ha già l'USB 3.0? Cavolo, sarebbe uno dei primi netbook ad averlo...
 

Crumblow

New member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

Anche io sono molto interessato all msi wind u250 che da prestazioni notevolissime per un netbook. Tuttavia come mi è già stato riferito e come ho potuto constatare di persone la casa msi non è trattata dalle grandi catene di elettronica ed è per questo difficile reperire i suoi prodotti. Se sei così fortunato da avere un rivenditore nella tua zona personalmente ti dico di non indugiare oltre sulla scelta.

P.s. No, l'asus non ha l'usb 3.0
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
Riferimento: Netbook 11,6 / 12" aiutatemi a scegliere: MSI Wind 12 U250 o Asus Eee PC Seashell 1215N

si esatto, per il momento l'EeePC 1215n non ha USB 3.0 in Italia