dodba

New member
Ciao come da 3d, mi devo comprare un notebook, le caratteristiche devono essere:

- directx10 per giochini
- assistenza robusta (es. on site entro uno max due giorni) 3 anni
- monitor o 15 o 17 "
- ci devo mettere windows ultimate e office 2007

entro i 1900 euro iva inclusa..

hp/asus/dell? acer la scarterei a piè pari per l'assistenza..

thnks!:)
 

lex

New member
ciao,
io non sono assolutamente un fan di Acer, pero' devo dire che queste nuove serie Gemstone e ProFile mi intrigano...
insomma cerchiamo di andare oltre le solite etichette
 

Ultimate

New member
al momento sono directX 10 quei notebook che montano una scheda grafica dedicata fra queste:
- ATI Mobility Radeon HD 2600
- Nvidia GeForce 8400M
- Nvidia GeForce 8600M
- Nvidia GeForce 8700M

credo di non aver dimenticato nessuna
 

dodba

New member
dell ha l'inspiron 1720 che monta la mobility 8600 gt che mi intriga anche se non supportano ultimate (max arrivano a business) e ha un bel pacchetto di assistenza 3 anni onsite.

asus non ho idea di che tipo di assistenza possa offrire ma più che altro non la conosco affatto avendo avuto sempre pc o dell o ibm (quest'ultima ho provato a vedere il listino ma non ho trovato nulla di fattibile.)

per le preferenze quindi ho un approccio abbastanza laico, mi è sufficiente che spinga la grafica e che se mi si rompe me lo vengono quanto prima..
 

creed

New member
beh se cerchi assistenza garantita, dell è la migliore in circolazione. non troverai nessuno che si lamenta..per quanto riguarda il g2s è costruito essenzialmente per il gaming e per le alte prestazioni nella grafica. un notebook spettacolare a mio avviso, mai visto un 17" più luminoso del g2s. l'ho visto dal vivo e lo trovo spettacolare, anche nei dettagli, e troverai gente su questo forum che può confermare..
 

dodba

New member
creed scritto:
beh se cerchi assistenza garantita, dell è la migliore in circolazione. non troverai nessuno che si lamenta..per quanto riguarda il g2s è costruito essenzialmente per il gaming e per le alte prestazioni nella grafica. un notebook spettacolare a mio avviso, mai visto un 17" più luminoso del g2s. l'ho visto dal vivo e lo trovo spettacolare, anche nei dettagli, e troverai gente su questo forum che può confermare..

mmm ho trovato il g2s a circa 1900 euro iva inclusa ma se ci metto ultimate arrivo a 2100. e sono fuori budget..

il g1s mi sembra abbia la stessa potenza di fuoco unica differenza il monitor piu piccolo.

per l'assistenza asus ho visto che ti garantiscono entro 5 giorni la riparazione.. qualcuno ha avuto problemi? (ho rognato da pazzi con acer e non vorrei passare dalla padella alla brace)
circa i dell verissimo li chiami e ti vengono in casa a riparare il pc.. davvero insuperabili.
 

Ultimate

New member
Asus ti dà 2 anni pero'...
non 1 anno solo di garanzia e l'altro anno a carico tuo anche se la normativa europea dice il contrario

Insomma pro e contro... posso assicurarti che il G2 non è un notebook, è un centro di intrattenimento digitale d'altissimo livello, schermo luminosissimo e altamente definito, uscite e ingressi audio-video per tutti i gusti, telecomando (vero), accessori... insomma se ti interessa un notebook per lo svago domestico, per me l'Asus G2S al momento è il massimo
 

creed

New member
ah nn pensavo avessi bisogno di Vista ultimate. il g1 ha una dotazione di qualità (un po' sotto il g2) con schermo da 15.4 che per alcuni che anche più portabile.

la dell è insuperabile e nn troverai nessuno come lei in questione di assistenza. io non conosco esperienza negative con asus, magari qualcuno che ha provato potrebbe esserti di aiuto.

cmq oggi di 17" così potenti ce ne sono davvero pochi :)