lollo

New member
Homer scritto:
Bene,
considerando che mi serve solo per navigare è molto diverso che abbia 2 giga o 1?
tra le altre cose non ho capito se con questo NB è possbile collegarsi nelle aree coperte da connesione senza fili?
oltre a questo NB cosa ci può essere di interessante sulla stessa fascia di prezzo?
spero di non aver abusato della vostra pazienza, grazie mille per l'aiuto!!:) :)
no io dico che per navigare soltanto va pure 1 GB, poi magari se vedi che ti serve memoria anche tra 1 anno la puoi sempre aggiungere. Per quanto rigurada la connessione senza fili, credo che il Wifi sto notebook ce l'abbia..praticamente ormai lo hanno tutti..quindi secondo me no problem.

per la fascia di prezzo di 800 euro, non credo trovi niente..forse un HP dv2500 ma praticamente ha una dotazione simile se non fosse che è un 14".

la X3100 è il chip integrato, praticamente è come se non avesse scheda grafica :)
 

Homer

New member
ottimo,allora se posso aggiungere memoria va bene, solo che avere una scheda grafica così brutta mi fa un pò storcere il naso:pinch: magari è possibile cambiarla?quanto mi costerebbe metterne una decente?
oppure che ne dite di un acer AS5613:
processsore intel core duo T2350 (1,86 GHz)
ram 2048MB DDR2
hard disk 160GB Sata
masterizzatore dvd dual layer
Scheda grafica Geforce 7300 da 400 MB TC. Wlan.
webcam integrata
Display 15,4" Wxga crystalBrite
Windows vista home premium
a 850 euro
 

creed

New member
bocciato per il processore troppo troppo vecchio.
la memoria si può sempre aggiungere, ma la scheda grafica la vedo dura!!!
il tuo massimo budget qual è? perchè c'è un asus Z53 in offerta in questi giorni a 999 euro..ed è un affare..
 

Homer

New member
direi che sono un pò troppi 999, vorrei stare dentro gli 850 perchè il maggior uso sarà quello di scrivere e connettermi,solo che se sporadicamente voglio guardare un dvd o magari mettere dentro un gioco per passare un pò di tempo vorrei che mi permetesse di vederlo...
non c'è nulla su questa fascia di prezzo che mi permetta di fare l'uno e l'altro, ovviamente con un occhio di riguardo alla connessione piuttosto che al gioco!
grazie
 

lex

New member
sotto i 900 di notebook Santa Rosa ci sarebbe il Fujitsu-siemens Amilo Pi2515
Processore Intel Core 2 Duo T7100 (1.80 GHz, Cache 2 MB L2)
RAM 1024 MB DDR2
Hard Disk 160 GB SATA
Masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda grafica Intel® X3100 fino a 128 MB
Wlan
Display 15,4” WXGA Crystal View
Windows Vista Home Premium
 

moon

New member
ah ah ah
si lex era proprio il notebook che aveva adocchiato Homer e mi sembra anche l'unico per quella fascia di prezzo..non esiste altro di simile attualemnte.
per quanto riguarda i giochi dipende..certo non potrai giocare ai titoli di ultima generazione, ma se ti accontenti qualcosa riesce a girare. conta che si tratta di una scheda integrata, proprio i 150 euro che separano il fujitsu dall'asus..
 

moon

New member
l'offerta è di Euronics e sta andando a ruba tanto che se ne parla in tutti forum.
ti posso dire le caratteristiche generali:

intel core 2 duo T7100
2 gb di ram
120gb di hardisk
nvidia geforce 8400m da 128mb --- quindi scheda grafica dedicata :)
 

Homer

New member
Ottimo, certo che è veramente difficile scegliere un NB! ora sono un pò indeciso tra i 2, ma penso che per limiti di spesa dovrò buttarmi sul Pi 2515.
girando per la rete ho visto che molti NB della fujitsu-simens hanno problemi di surriscaldamento della batteria, voi sapete qualcosa?
 

creed

New member
mah si dice che abbiano problemi di dissipazione di calore e surriscaldamento. è vero!
ma io non ho esperienze dirette per confermartelo..:(