Mirketto

New member
Ciao, mi sono appena iscritto anche se seguo il forum e le news di Notebookitalia da un po'.
Vorrei un consiglio su un set di mouse e tastiera da abbinare al mio notebook: ho un ultraportatile e lavorando al computer inizio a sentire dolore alle articolazioni.

Ho visto in giro e ci sono tantissimi prodotti di questo tipo, USB e wireless soprattutto. a me sembrano tutti uguali, nessuno usa già un kit mouse+keyboard esterno con cui si trova bene e me lo puo' suggerire?
I miei fattori di scelta sono:
A] comodità
B] prezzo
C] consumo di energia

la soluzione che preferisco, anche come ingombri (ho un ultraportatile perche' mi piace viaggiare leggero, se prendo un kit ingombrante tanto valeva comprare un 15"), è il wireless, pero' ho pausa che possa consumare troppa batteria.

vediamo cosa sapete dirmi;)
thanks
 

bottleneck

New member
per me uno vale l'altro...
se hai il BlueTooth sul notebook forse ti conviene prendere un kit tastiera+mouse BT, la batteria non ne giova, ma almeno non hai l'ingombro di un dongle usb da attaccare al notebook e le periferiche USB consumano parecchia batteria
 

creed

New member
dipende fondamentalmente dalle tue esigenze. il wireless costa un po' di più e so che qualcuno si lamenta proprio per la batteria, l'autonomia si riduce. pero' è comodo rispetto ai tradizionali fili.
 

dremel

New member
Il mouse BT ha un consumo energetico basso se compri delle batterie con un alto amperaggio quasi te lo scordi (dal punto di vista mouse). Per il costo mi hanno chiesto per il Microsoft circa 30 eurini, per la tastiera non saprei.