Ciao. Dopo un aggiornamento di vista il mio mouse non funziona + (è un trust compatibile con vista)
allora ho usato il ripristino del mio hp ed è tornato a funzionare, ma dopo l'aggiornamento non lo riconosce dinuovo +.
Cosa posso fare?
Grazie
 
allora girando sulla rete ho visto che è un problema noto di cui colpa è appunto l'aggiornamento, ora che ho trovato la causa, spero che qualcuno mi aiuti a trovare la medicina.
 

Galadh

New member
Per caso è il KB938371? Il tou mouse ha interfaccia usb o PS/2? Hai nel caso un adattatore PS/2->USB per provare ad utilizzarlo in questo modo?
 
sono riuscito a risolvere riuscendo a pescare il vecchio e originale driver prima dell'aggiornamento di vista, che sudata però.
Se mettete su google le parole "vista mouse usb" troverete il motivo per cui molti mouse sono morti.
Peccato che microsoft nonostante una dichiarazione stampa non abbia ancora messo a posto l'aggiornamento per porre rimedio.
Ad ogni modo ho risolto da solo in meno di 24 ore anche se ho dovuto ripristinare il sistema che poi è ricascato nello stesso problema.
 

Galadh

New member
A parte il ripristino del driver originale, l'unico consiglio che leggo in giro è quello di effettuare un ripristino di un punto di ripristino precedente al problema, al quale, ovviamente, va affiancata una disattivazione momentanea degli aggiornamenti automatici, se non si vuole incappare nuovamente nel problema. E' fortunatamente ovvio che Microsoft stia lavorando ad un fix, vista la gravità del problema, quindi invece che stare a smanettare, penso che sia meglio aspettare l'arrivo della patch correttiva, e nell'attesa bloccare gli aggiornamenti automatici. Spero e penso ovviamente che il team di Microsoft sostituirà direttamente l'aggiornamento "bacato", in modo che chi non vi è ancora incappato, o chi è tornato indietro nel tempo ripristinando un punto di ripristino vecchio non ne possa più soffrire (o regolare un ordine preciso per l'installazione di una patch propedeutica).
 

K88

New member
Basta anche nascondere semplicemente l'aggiornamento, così potrai lasciare gli aggiornamenti automatici attivati senza rischiare di riavere il problema.
 

Galadh

New member
Credo che sia sempre legato al problema dell'aggiornamento "difettoso", visto che problemi di questo genere esistevano già da anni. Si spera che faranno celermente un fix che possa risolvere tutto senza la necessità di bloccare gli aggiornamenti incriminati.