Bixerre

New member
allora...
sono intenzionato a comprarmi un mouse e lo volevo prendere bluetooth (se si scrive cosi) per il ricevente avevo pensato a questo piccolissimo e non costa niente...

LINK


mentre per il mouse sarei orientato o su un logitech o microsoft... voi cosa mi consigliate???:whistle:

Post modificato da: Staff, alle: 2008/06/20 20:20
 

K88

New member
Io ho avuto esperienze positive con i Logitech, però convengono sopratutto se il tuo notebook ha già il bluetooth integrato perchè così non serve il ricevitore.
Se devi acquistare un ricevitore andresti a risparmiare prendendo direttamente un mouse con frequenza wireless dedicata, però dipende sempre se il bluetooth ti serve per altre cose.
 

Bixerre

New member
allora premetto che il mio notebook non ha il bluetooth ma solo la predisposizione cioè il bottoncino per avviarlo e quindi avrei pensato a quello postato nel link su o non va bene? ma penso di si... allora per giocarci non mi serve ma lavorarci a livello audio quindi una sua caratteristica principale è che deve essere bello preciso...
 

K88

New member
Si, quel tipo di adattatore va bene però il bluetooth ti serve solo per il mouse o lo vorresti utilizzare anche per altre cose (cellulari, ecc..)?
I mouse bluetooth, a seconda dei modelli, possono anche presentare dei leggeri ritardi (di solito inferiori ad un secondo) nel movimento.
 

Bixerre

New member
beh non sempre però qualche volta potrebbe capitare per il cellulare... quindi tu dici che per andare al sicuro dovrei comprarmene uno con il ricevitore già integrato ? o non risolverei niente in ogni caso e quindi ci vuole solo una bella botta di cu*o? perchè anche se è meno di 1 secondo è tanto...!
 

K88

New member
Il ritardo è un difetto che può essere presente in tutti i mouse senza fili, quindi acquista un mouse bluetooth solo se non puoi fare a meno della connettività bluetooth e vuoi risparmiare la porta USB.
Considera inoltre che se stai al PC per molto tempo un mouse senza fili può essere scomodo a causa della batteria, ricordo che il mio vecchio mouse bluetooth stava sempre in carica.