kung

New member
salve qualcuno mi potrebbe consigliare un buon software per il monitoraggio della cpu,scheda grafica e hard disk?
per ora utilizzo notebook hardware control,ma mi dice che la temperatura del mio hard disk è 0 mentre quella della scheda video non è propio monitorata,

ps:ho un acer 5920 con xp
 

K88

New member
Intendeva sicuramente il supporto S.M.A.R.T. dell'hard disk che fornisce informazioni su temperatura, stato, ecc... Forse NHC ha problemi di incompatibilità con il tuo modello, oppure il tuo HD non ha la funzionalità (cosa poco probabile). Se anche Everest ti indica zero come temperatura l'ultima possibilità è provare con HD Tune.
 

Fibro

New member
non è un chip, ma un "sensore" che ti permette di rilevare le temp dell'HDD. molti programmi non lo leggono, anzi su NHC dovrebbe esserci la voce per abilitarlo ...prova acercare nella linguetta hard disk
 

liga

New member
si, diciamo che è un tutto
sensori, EPROM, standard di scambio informazioni con il sistema
i parametri monitorati possono variare, ma in genere la temperatura dell'hard disk c'è sempre. se hai il controller SATA configurato bene non avrai problemi a leggere il chip SMART
 

Galadh

New member
Nonostante NHC sia un ottimo software, il suo errato utilizzo potrebbe provocare problemi gravi al sistema, quindi lo sconsiglio a chi non ne è esperto.

Quoto K88 per Everest Ultimate, sicuramente uno dei migliori.