Coco

New member
Ciao. Il monitor del mio acer aspire E1-2500, non si accende più. Collegando il portatile ,con un cavo hdmi , a un monitor esterno ho visto che tutto funziona normalmente. Unica problematica rimane sul monitor del mio portatile, rimane nero e non dà segni di vita. Aspetto i vostri consigli. Grazie

miki49

New member
Ciao. Il monitor del mio acer aspire E1-2500, non si accende più. Collegando il portatile ,con un cavo hdmi , a un monitor esterno ho visto che tutto funziona normalmente. Unica problematica rimane sul monitor del mio portatile, rimane nero e non dà segni di vita. Aspetto i vostri consigli. Grazie
Ciao; Il problema dello schermo nero offre diverse valutazioni tra le quali il guasto del processore video, il guasto del cavo tra il display e la Scheda madre,il guasto dell'inverter che alimenta la lampada del display"la retro illuminazione" per ultima ma improbabile ipotesi i tasti sulla tastiera + o -illuminazione che non agiscono sull'inverter, ma un minimo di illuminazione dovrebbe essere visibile,perciò dico improbabile. Nel tuo caso è da escludere il processore video, in quanto dici che con un display esterno il computer funziona,ora fai le tue deduzioni.