lecs

New member
avreste da consigliare un router wi-fi buono che mi dia un range buono per tutta casa e velocità modesta e che metta in omaggio anche una penna wi-fi?massimo 60-70 €
 

Dk87

New member
Intorno alle 50€ potresti dare un occhiata all'interessante
BELKIN Modem Router Wireless Surf + USB SN300
 

lecs

New member
molto interessante il belkin :) tra i due qual è il migliore come raggio di copertura?non vorrei trovarmi con lo stesso problema del mio attuale router...il netgear ha 2 antenne,avrà una migliore diffusione o il belkin riesce ad ottenere la medesima efficienza?
 

lecs

New member
ho trovato questo "test" su un ciao.it potrebbe mai essere vero ! *ho acquistato un modem router wireless g della belkin.
il prodoto mi era stato consigliato dal rivenditore di un grande magazzino.
l'aspetto era gradevole e informandomi con dei conoscenti esperti del settore apprendevo che la marca era di tutto rispetto.
aprendolo trovavo un bel manuale esaustivo e in cd rom che ti segue passo passo nelle spiegazioni.
sembrerebbe tutto perfetto tranne per il fatto che dopo averlo installato notavo che la linea adsl non era presente.
dopo due giorni passati al telefono co i gestori di infostrada e dopo aver fatto prove su prove alla linea telefonica,concludevo e suggerivo anche la soluzione al call center di infostrada che il modem non era compatibile col mio gestore.
effettivamente sembra incredibile ma è così
infatti la linea adsl va benissimo ma con un altra marca di modem *
 

K88

New member
Attualmente è molto difficile avere queste situazioni perchè la maggior parte dei modem in commercio ormai supportano i metodi di incapsulazione e i protocolli più utilizzati dai gestori. Comunque se vuoi andare sul sicuro informati presso il tuo gestore su quali sono i parametri di configurazione della tua linea ADSL e verifica che il modem che intendi acquistare supporti quel tipo di tecnologie.
Per esempio nel caso di Wind il modem deve supportare il protocollo PPPoE con incapsulamento LLC e per alcuni abbonamenti il protocollo PPPoATM con incapsulamento VC-Mux. Ovviamente se hai una linea ADSL2+, il modem deve supportare anche questa tecnologia.
 

lecs

New member
Vorrei anche prolungare la linea telefonica fino alla mia stanza ma non so per quale motivo sto trovando difficoltà porcaccia!
 

Dk87

New member
Polungare la linea telefonica puoi farlo via cavo con una vera e propria prolunga rj11 (esistono anche ciabatte con più prese telefoniche) oppure se il router supporta qualche funzione del genere puoi collegare il telefono al router se è nella tua stanza.
 

K88

New member
Oppure puoi mettere un router nell'altra stanza e utilizzare un collegamento wireless o con powerline (se la stanza si trova troppo lontano). Se ti serve invece per telefonare proprio allora puoi considerare anche un buon cordless (alcuni modelli hanno portate molto elevate).
 

lecs

New member
no a me non interessa la linea telefonica nella stanza per telefonare,ho un cordless per quello,mi sa che se non riesco a fare questo prolungamento ( anche se ho fatto tutte le saldature e i ponti che andavano fatti e i collegamenti con i cat3 -_- ) devierò verso i powerline che sono a dir poco meravigliosi...una domanda ve la rivolgo a voi però visto che le recensioni potrebbero essere tranquillamente pilotate per fini commerciali...che portata ha un powerline della netgear o d-link,quindi dal costo di 50€ su o giù ? :)