nikidago

New member
salve, ho un modem adsl del tipo Alice gate (quello tondo per intenderci) che sembra non funzionare più. il problema è che all'accensione l'unica spia che lampeggia è quella dell'alimentazione (power), le altre sono spente.
secondo voi è consigliabile prendere un altro tipo di modem mo rivolgermi alla telecom per un eventuale sostituzione con un modem analogo (ho il contratto alice free con modem in comodato gratuito, non so se la sostituzione mi viene a costare).
ciao
 

bottleneck

New member
dovresti avere il LED dell'ADSL almeno lampeggiante... prova a chiedere al call center Telecom che significa il LED spento...magari non implica necessariamente un malfunzionamento del modem.
in ogni caso se decidi di comprare un modem-router ADSL fai sicuramente bene, dato che quelli proposti da Telecom sono sempre stati molto buggosi e hanno dato ogni genere di problemi
 

nikidago

New member
ho appena chiamato il 187 numero di assistenza telecom. hanno detto che per il mio contratto alice free ho diritto all'assistenza dal numero 892.187 numero telecom che costa appena 50 centesimi al minuto. adesso dico io, per spiegare alla telecom quello che mi è successo e quanta'altro mi farnno perdere almeno 10 minuti? =10x0,50=5 euro..... e chi sa se mi possono aiutare.... mi sa che mi compro un nuovo modem non telecom (e con garanzia)
 

alessi1

New member
Forse non ne hai bisogno, ma controlla...
Quando avevo alice free, mi facevano pagare un piccolo noleggio per il modem... tipo 3 euro +iva.
Quindi se non lo usi più, informati se occorre restituirlo al centro telecom della tua zona.

Se veramente hai comodato gratuito, fai come se io non avessi scritto niente!
Ciao :)