goran

New member
ciao a tutti. ero intenzionato ad acquistare un hdd multimediale da collegare al mio televisore per vedere comodamente film e foto ma poi ho pensato che forse sarebbe meglio un mini pc, senza masterizzatore, ma con ricevitore wifi così da collegarlo direttamente alla tv e scaricare direttamente da internet evitando così di riversare da pc all'hdd multimediale cosa ne pensate? e cosa mi consigliate? come memoria mi basterebbero anche 250 giga e la scheda video non mi interessa più di tanto. grazie
 

Galadh

New member
Purtroppo gli attuali netbook, se ti riferivi a questi, hanno solitamente un hard diskdi dimensioni non superiori a 160GB (tra l'altro in parte occupato da partizionidi ripristino e sistema operativo). Questo per via di una imposizione da parte di Microsoft per l'utilizzo del sistema operativo XP:
http://notebookitalia.it/microsoft-accetta-hdd-da-160gb-su-netbook-con-windows-xp-3193.html
Quindi forse sarebbe meglio optare davvero per un hard disk multimediale, con capienza maggiore, più adatto a questo tipo di applicazioni.
 

Galadh

New member
Questo discorso vale fino all'arrivo di Windows 7, oppure fino a quando Microsoft non farà un altra concessione ai produttori, che quando ci si mettono sanno fare pressione in modo convincente. Comunque essendo prevista una versione netbook di Windows 7, non escluderei che ci possano essere nuovi limiti (ma superiori).