PaperCut

New member
Salve a tutti, attualmente ho un pc fisso, ma lo vorrei cambiare perchè oramai è abbastanza vecchiotto. In queste settimane sto cercando un nuovo pc, più precisamente un notebook e sto ancora valutando le possibili opzioni. Ho sentito che per far girare bene Minecraft sul pc i requisiti minimi sono una CPU da 3.20GHz e una RAM da 4GB. Allora per curiosità l'altro giorno sono andato a vedere le caratteristiche del mio pc fisso e ho visto che queste sono le sue proprietà:

Sistema Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 3
Scheda video Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 1GB di RAM

Penso che queste siano dei buoni requisiti per un computer, ma nonostante ciò Minecraft mi lagga. Ora la mia domanda è:
perchè Minecraft mi lagga? A causa della RAM? O della scheda video? O della CPU? Se io ripulissi un po' il desktop facendo la deframmentazione del disco rigido e disinstallando i programmi che non uso più, Minecraft andrebbe meglio? Attualmente io gioco con circa 10-30 fps in singleplayer e 5 fps in multiplayer (con la mod di optifine, ma diciamo che i miei fps hanno alti e bassi...). Grazie a tutti per l'aiuto.
 

GabrieleLiu

New member
Ciao, io a Minecraft ci giocavo con un computer moolto simile al tuo (3 GHZs e 1GB di RAM), mi ricordo che dovevi avere java 6, andare nelle opzioni, impostazioni video e settare distanza rendering su normale o corta o minima, prestazioni mette FPS massimi e magari prova un attimo le altre a cambiarle, come grafica mettila su veloce...
p.s. no se disinstalli altri programmi non cambia nulla
ciao ciao attendo risposta, spero di esserti stato utile