lure

New member
Salve a tutti.
Intanto complimenti per il forum e un grazie a tutti gli iscritti per la mole di informazioni interessanti che ho letto :)

Dunque arrivo al dubbio.
Vorrei acquistare un portatile (ma va ? :D ) la mia esigenza principale è quella di poterci scrivere. Mi interessa quindi una tastiera particolarmente affidabile, morbida e ... silenziosa :)

Non ho particolari esigenze di potenza, a cui rinuncerei per una maggiore compatibilità
con Ubuntu .. a già, si dicevo che vorrei montarci appunto linux, e magari anche una
maggiore leggerezza nel peso.
Il portatile infatti lo terrei sulle gambe (Mi hanno regalato una basetta fatta apposta con cuscino
che elimina il fastidioso problema di avere le gambe cotte dal calore :D

Insomma, la tastiera è il requisito primario .. che ne dite ?
Per quanto riguarda il budget ... non ne ho idea, di base non ci vorrei diventare povero quindi credo intorno a 1KEuro .. meglio meno ;)

Grazie a tutti in anticipo.
 

Dgenie

Active member
le tastiere più "rinomate" sono quelle dei ThinkPad. anche come compatibilità con Ubuntu ci sei.
sicuramente da evitare è la tastiera piatta montata su alcune serie di Sony come il mio Vaio SZ :)
 

jamiro

New member
Dgenie scritto:
le tastiere più "rinomate" sono quelle dei ThinkPad. anche come compatibilità con Ubuntu ci sei.
sicuramente da evitare è la tastiera piatta montata su alcune serie di Sony come il mio Vaio SZ :)
Quoto, la tastiera dei ThinkPad è spaziale.B)
 

lex

New member
in genere la tastiera e più in generale i dispositivi di input dei notebook destinati all'utenza business sono fatti meglio di quelli per il pubblico consumer.
quindi ti consiglio di rivolgerti alle serie business della tua marca di notebook preferita